Desideri vivere un’esperienza particolare, fuori dal comune? Ecco cosa fare a Brescia e dintorni

Momenti di gioco, di adrenalina, di divertimento animato da spirito di squadra. Chi non li desidera ogni tanto? Ecco quali sono le esperienze particolari che puoi vivere a Brescia ed hinterland, tra escape room, cene con delitto, voli in mongolfiera, pattinaggio sul ghiaccio e una ludoteca per i più piccoli.

Vuoi abbinare un'apericena gustoso? Leggi QUI.

Escape room

casa enigmiLa Casa degli Enigmi, via Solferino 48 Brescia, tel. 329.0112016
Niente è come sembra. E hai solo 60 minuti per collegare gli indizi a tua disposizione, svelare gli enigmi e riuscire a scappare. Se vuoi trascorrere un’ora di divertimento e adrenalina, dove far funzionare la logica e lavorare in squadra, prenota La Casa degli Enigmi. Tre le stanze tra cui puoi scegliere: Il segreto dei templari, C’era una volta e La bambola assassina, tutte disponibili anche in lingua inglese e per feste come compleanni, addii al celibato o nubilato, per un momento diverso dal solito da trascorrere con gli amici, la famiglia, i colleghi di lavoro o i compagni di università. Se poi sei un gamer o un geek, non te lo sto neanche a spiegare. Imperdibile.

Cena con delitto

casa nel boscoLa Casa nel Bosco, via Maddalena 410 Nave (BS), tel. 030.2533220
Il bel ristorante La Casa nel Bosco di Nave propone periodicamente cene con delitto: ogni commensale si trova direttamente coinvolto nell'indagine, trasformandosi in avvocato, giornalista o investigatore e collaborando con i suoi compagni di tavolo per trovare la soluzione dell’intrigante caso poliziesco messo in scena dalla compagnia teatrale. Un’esperienza particolare da vivere gustando i piatti che il ristorante, immerso nella natura, offre, tra ricette tradizionali e proposte creative, preparate con materie prime di ottima qualità: dalla pasta fatta in casa alle carni cotte su legna e carbone.

Volo in mongolfiera

iseo mongolfiereIseo Mongolfiere, tel. 338.6191907
Hai sempre sognato di volare? Puoi farlo con Iseo Mongolfiere, scegliendo tra l’opzione volo libero di un’ora sopra i vigneti della Franciacorta, volo di coppia in esclusiva, volo vincolato in occasione di un momento di festa o magari di un matrimonio o ancora il volo privato di gruppo, esperienza particolare da vivere con colleghi o amici, fino ad un massimo di otto persone. Sarà una giornata da ricordare.

Pattinaggio sul ghiaccio

ice rinkIce Rink - Gran Teatro Morato, via San Zeno 168 Brescia, tel. 030.348888
È aperta fino al 4 marzo la pista del ghiaccio in via San Zeno Ice Rink presso il Gran Teatro Morato (ex PalaGhiaccio). Uno spazio di ben 700 metri quadrati dove è possibile per tutti, piccoli e grandi pattinatori, esperti e non,  divertirsi sulle lame. La pista è anche uno spazio di formazione dedicato a scuole, oratori e comunità, dove vengono organizzati corsi per fasce d’età (4-9 anni, 10-17 anni, adulti ed esperti). È possibile naturalmente noleggiare i pattini in loco.

Ludoteca per i più piccoli

mago mimùMago Mimù, via Diaz 60 San Zeno Naviglio (BS), tel. 030.8084848
Se hai bambini, non puoi perderti almeno una festa da Mago Mimù, a San Zeno Naviglio. Si tratta di un “family entertainment center”, ovvero una ludoteca dove i più piccoli possono svagarsi sui giochi messi a disposizione (playground, scivolo, area baby, pista macchinine, biliardini), mentre gli accompagnatori fanno due chiacchiere al bar, seguono un corso o li osservano rilassati su un divanetto. Vi si possono organizzare feste di compleanno, magari facendo preparare una torta spettacolare, e vengono proposti eventi nel corso dell’anno. C’è anche un Palloncineria point.

Hai voglia invece di una serata di ballo latinoamericano? Leggi QUI.

Immagine di copertina: locandina Il segreto dei templari de La Casa degli Enigmi

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

10 ristoranti vegani a Brescia e dintorni: i posti giusti

Una scelta etica, dettata in primo luogo dal profondo amore per gli animali, ma anche per il pianeta e per i nostri simili. E una scelta al contempo salutare. La cucina vegana negli ultimi anni si è ...

di chiara corti