I migliori fritti da asporto a Roma, ecco i 5 imperdibili

Ovviamente supplì, arancini, fiori di zucca e baccalà, ma non solo. Ecco i fritti take away più buoni della Capitale

Non c’è niente da fare, il fritto è davvero una droga che crea dipendenza, specie quando è particolarmente buono e preparato con i migliori ingredienti sul mercato. C’è chi afferma che fritti diventerebbero buoni anche i termosifoni del salotto, ma posso assicurarvi che non è affatto così. Il fritto è una cosa seria e va preparato in una certa maniera per evitare anche di fare del male alla propria salute. Friggere bene è un arte per pochi, quasi una pratica magica: bisogna conoscere ogni segreto, dall’impanatura, alla qualità e alla temperatura dell’olio e al perfetto punto di cottura. Il fritto a Roma non è solo una tradizione, è uno stile di vita, uno status symbol. Supplì, fiori di zucca, baccalà, ma non solo, i posti dove andare a mangiare il fritto a Roma sono moltissimi, ecco quelli che io preferisco non solo per mangiarli espressi, ma anche per sbafarmelo con tutta tranquillità a casa, davanti alla tv, sul divano con una bella birra d’accompagnamento. Ecco allora i migliori 5 fritti da asporto di Roma da provare obbligatoriamente.

Direttamente a casa supplì, crocchè, fiori ed arancini da urlo

frumento pizzeria roma migliori fritti da asporto roma arancino mortadella zafferano san giovanni appio latino take away Abiti dalle parti di San Giovanni o nei rioni limitrofi? Allora devi provare i fritti di Frumento, la prima pizzeria gourmet delivery di Roma per storia e qualità. Oltre alle sue magnifiche pizze qui puoi ordinare direttamente da casa anche dei fritti assolutamente strepitosi. Il supplì è preparato con ragù con manzo sceltissimo, Parmigiano Reggiano dop 24 mesi. Ottimi anche i crocchè e i fiori. Ma il cavallo da battaglia è senza dubbio l’arancino con vero risotto allo zafferano, bufala e vera mortadella igp di Bologna.

I veri supplì della Nonna (e della zia)

officine resta supplì nonna zia migliori fritti da asporto a roma portuense fatti in casa delivery take away Lo ammetto, sono innamorato della famiglia Resta, del loro splendido locale al Portuense, Le Officine Resta. Bravi, simpatici e genuini in tutto quello che fanno. Da provare assolutamente i supplì della casa che la nonna e la zia di Valerio, il proprietario, preparano meticolosamente ogni giorno con le loro mani.

Fritti d’autore a San Giovanni

officina roma migliori fritti da asporto a roma san giovanni marco lungo supplì Marco Lungo non è solo un nome, è una garanzia assoluta a Roma per quello che riguarda la pizza di grandissima qualità e non solo, anche per la friggitoria tradizionale. Ecco perché i supplì del ristopub Officina nel cuore del quartiere Appio Latino (San Giovanni) sono unici nel loro genere in città. Da gustare sul posto o da portare a casa.

Tutti i fritti

pastella roma montesacro migliori fritti da asporto a roma supplì verdure baccalà polpette Nel cuore di Montesacro una delle friggitorie romane più amate e osannate (giustamente) dal popolo. Pastella è uno di quei posti che meritano un piccolo pellegrinaggio appositamente, anche solo per venire a prendersi un cartoccio di fritti espressi da portare via. Non solo supplì, questa volta, ma tanto altro ben di dio fritto e panato, a partire dalle verdure miste, e poi polpette di bollito ed un pollo fritto d’antologia.

I classici a Trastevere

venanzio roma trastevere migliori fritti da asporto a roma fiori di zucca supplì C’è chi dice che per i supplì Venanzio a Via San Francesco a Ripa a Trastevere sia ancora oggi imbattibile a Roma. Non so se proprio i migliori, ma restano senza dubbio tra i top supplì della città. Non solo supplì, però, perché qui si preparano anche ottimi fiori di zucca in pastella (spessa, come si faceva una volta) oltre ai veri filetti di baccalà della tradizione. Ideale per un pranzo prèt à porter o per una cenetta “unta” a casa.
Venanzio, Via San Francesco a Ripa, 137 Roma - Tel: 065897110

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Pastella.
Iscriviti alla Newsletter di 2night

Frumento Pizzeria

Via Alfredo Baccarini 31/a, Roma Roma (RM)

Una pizza delivery decisamente fuori dal comune per qualità e fantasia. Ingredienti di primissima scelta, oltre 40 pizze a disposizione nel menù, fritti grandiosi...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Fritti, che passione! Fiori di zucca, baccalà, supplì, ecco dove assaggiare i migliori a Roma

Il fritto è una di quelle cose alle quali non si riesce proprio a rinunciare. Ecco cinque locali dove non rimarrai deluso, anzi!

di lorenzo coletta