​Le 5 capitali della vita notturna, qui ti diverti anche se non vuoi

Pubblicato il 11 gennaio 2018

​Le 5 capitali della vita notturna, qui ti diverti anche se non vuoi

Una ricerca di Hostelworld ha premiato le città dove il divertimento by night è assicurato.

L'Europa in fatto di divertimento notturno, e giovane, batte tutti, stupiti? Io un po' lo sono, pensavo gli States e i suoi peccaminosi week end a Las Vegas vincessero facile, e invece. La ricerca di Hostelworld dice il contrario, dopo aver sondato le preferenze degli utenti dei suoi ostelli in 41 città di 27 paesi del mondo, il vecchio continente viene premiato con ben 5 città nella top five.

5. Amsterdam (Olanda)

Amsterdam svetta in fatto di sicurezza, poi, certo, c'è la praticità di girare la città comodamente a piedi o in bicicletta. In termini di club, Hostelworld consiglia De School, un ex edificio scolastico, In de Wildeman o Bar Lux.

4. Dublino (Irlanda)

Dublino risulta la città più amichevole tra tutte le votate, non solo, è la casa madre della birra Guinness, elemento non trascurabile. Serate da trascorrere tra un pub e l'altro, la scelta non è parca. Se si tratta della prima volta a Dublino, Hostelworld consiglia Auld Dubliner e Sin É.

3. Berlino (Germania)

Ben due città sul podio, se vuoi divertirti devi andare in Germania, lo abbiamo capito. Se Amburgo è una sorpresa, Berlino terza in classifica non stupisce per nulla con i suoi club di fama mondiale e la vivace scena della musica elettronica. Da provare Berghain, uno dei club più famosi al mondo (ma è molto difficile entrare), il bar Geist Im Glas o la Clärchens Ballhaus.

2. Copenaghen (Danimarca)

Copenaghen avrebbe tutte le carte in regola per essere prima in classifica, il problema sta nei costi, è risaputo, Copenaghen è una città molto cara. Hostelworld consiglia di passare la serata al Culture Box, ma se sei più interessato al jazz, vai a La Fontaine e Jazzhus Montmarte.

1. Amburgo (Germania)

Forse sorprendentemente, non è la capitale della Germania, Berlino, a conquistare il primo posto, ma Amburgo, la seconda città del paese. Vittoria conquistata a cordialità e facilità di spostamento, due aspetti molto importanti per trascorrere una bella serata. Ad Amburgo Hostelworld consiglia di provare il club della stazione della metropolitana Bahnhof Pauli e il bar Kleines Phi per il suo gin tonic.

  • TURISMO
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×