Qualche idea sul dove organizzare la tua festa di laurea a Milano

Finalmente ce l’hai fatta! Dopo mille esami sei arrivato a discutere la tesi. Ancora non ci credi ma praticamente ti sei laureato. Quanta fatica! Ci siamo. Adesso, però, diventa d’obbligo festeggiare come si deve il traguardo raggiunto. Come? Con una festa di laurea che ti ricorderai per il resto della vita. Tu pensa a chi invitare e cosa vorresti bere che per la location ti do qualche dritta io.

Aperitivo o dopo cena? Oppure sei il tipo da festa di laurea danzante? Non ti preoccupare, qualsiasi sia la tua idea di festa, troveremo un modo per rendere omaggio alla discussione della tesi. E no, perché la laurea non è mica solo un pezzo di carta. E pazienza se adesso dovrai faticare e cercarti un lavoro, dicendo addio alle lunghe e infinite serate universitarie. Prima di farti salire l’ansia, dai retta a me, pensa a festeggiare come si deve!

Per la festa in Città Studi

union club aperitivo città studi milanoLaurea in ingegneria? Allora organizzare la festa all’Union Club è un’ottima idea. In qualsiasi stagione dell’anno è possibile prenotare il tuo aperitivo di laurea, fino a una settantina di persone. In fondo al locale c’è un vero e proprio salottino dove ci si può accomodare in un angolino un po’ più intimo. Se ti piace il gin, qui ci sono oltre 60 etichette tra cui scegliere. I vini provengono da tutta Italia: una decina di rossi, 5 bianchi e 2 bollicine. Cosa manca? Fiumi di birra! Artigianale, ovviamente.

Un’istituzione del Politecnico

harp pubGiusto per rendere l’idea, l’Harp apre i battenti il 10 giugno del 1976. Da allora, fino a oggi, è un punto di riferimento per gli studenti del Politecnico, in piazza Leonardo da Vinci. Il pub ospita fino a 130 coperti, su due piani. Il mio consiglio è organizzare la tua festa di laurea al piano inferiore, quello che di giorno è utilizzato dagli studenti come aula studio, per preparare l’esame con una connessione wi-fi sempre attiva. Tu che gli esami li hai appena finiti, puoi brindare alla laurea scegliendo una delle 30 etichette di birra in lista, oppure assaggiando uno dei cocktail sapientemente miscelati da Riccardo. Meta sicura anche per i whiskylover: la selezione di 250 etichette di distillati è una garanzia di qualità.

La festa hipster

upcycleAll’Upcycle, in via Ampère, zona Lambrate, l’aria è molto hipster e un po’ nordica. Tavoli in legno, già dal nome si capisce che si può festeggiare la laurea anche se gli invitati arrivano con tanto di bicicletta al seguito. Io solitamente mi fermo qui per bere un tè o un aperitivo ma lo spazio per organizzare la tua festa di laurea non manca. Io farei qui la mia ma, vabbè, sono un pelo fuori tempo massimo!


Foto di copertina di Upcycle da pagina Facebook.
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Non solo cibo: i locali dove fare (anche) shopping a Milano

Cucina e spesa, tutto in uno. A Milano sempre di più trovo locali dove potervi bere un caffè, leggere un libro e poi pagarli entrambi, oppure comprare in foglie il te che ho appena bevuto. Per non p...

di maggie ferrari