Voglia di cucina indiana? Ecco gli indirizzi giusti a Treviso e provincia

Se c’è una tendenza in provincia di Treviso che non perde colpi con lo scorrere degli anni, ed anzi continua a crescere imperterrita, è quella di scegliere ristoranti etnici per una cena in compagnia. Non il solito cinese ma, rimanendo in Oriente, i sapori decisamente più esotici e speziati del cibo indiano. Un variegato ed immenso mondo, quello della cucina indiana, come variegata ed immensa è l'India stessa. Grazie ai fantastici accostamenti gastronomici che consentono, le spezie recitano da protagoniste assolute sia nei piatti del Nord che in quelli dell'India meridionale: i primi caratterizzati da panna, yogurt, "ghee" (burro chiaro) e noci, mentre i secondi da chilli, cocco e olio di cocco. 

L’indiano più amato dai trevigiani

buddha trevisoIl Buddha Indian Restaurant di Via Montello, a due passi dalle Mura nord di Treviso, propone moltissime specialità della tradizione culinaria indiana, cotte tramite l'utilizzo del tradizionale forno d'argilla indiano, chiamato “Tandoor”. Vasta la proposta: si può mangiare alla carta o anche seguendo i vari menu degustazione proposti. Tra i piatti tipici della casa emergono innanzitutto il Nan, i Samosa, l'Achari Tikka e poi l'immancabile Chicken Curry: pollo, cipolla e spezie tipiche a gogo.
Buddha Indian Restaurant - Via Montello, 22 - Treviso. Info: 0422304274.

Cucina indiana take away

taj mahalSe abiti a Treviso e hai voglia di cibo indiano da portarti a casa, la soluzione perfetta si chiama Taj Mahal, come il mastodontico mausoleo imperiale di Agra, nell’Uttar Pradesh, India settentrionale. Se come me hai un debole per le specialità etniche a base di riso, prova il Bryani e chiedilo con con pollo, verdure o gamberetti!
Taj Mahal – Via Emiliani 3, Treviso. Info: 3289099634.

Cucina Indiana e Kebab

deshA Montebelluna, appena fuori dal centro, se vuoi mangiare indiano devi andare al Desh Restaurant – Cucina Indiana & Kebab.  Spartano il locale ma genuina e autentica la cucina: non lasciarti ingannare dall'aspetto più da tavola calda che da tipico ristorante indiano con drappi e statue di Shiva, perché al Desh la cucina indiana non è affatto male. Variegata la proposta che spazia tra i classici curry, tandoori e biryani di carne, pesce, vegetariani e vegani.
Desh Restaurant - Piazza IV Novembre 7, Montebelluna TV. Info: 3806310526

La novità indiana che fa furore

namastèA Conegliano il punto di riferimento per gli appassionati di cucina etnica e per chi è curioso di assaggiare quella indiana è il nuovo ristorante Namastè. Un posto semplice ma curato, all’insegna dell’atmosfera e del buon rapporto qualità-prezzo. Molte le specialità della casa, tra cui il Samosa (macinato di vitello, piselli, farina e spezie indiane), i Mixed Pakora (verdure pastellate in farina di ceci), il Chicken Tandoori (cosce di pollo marinato con yogurt, spezie indiane), il Tarka Dal (lenticchie rosse, pomodoro, cipolle e spezie indiane), il Raita (yogurt, cetrioli, cipolla, pomodoro) e infine l’afrodisiaca birra “Kamasutra”…
Namastè - Viale Venezia 60, Conegliano TV. Info: 04381960439.

Foto da Flick di Javier Lastras.
Resta aggiornato sul mondo dei locali, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali a Treviso e provincia dove iniziare la serata prima di andare in disco

Qual è il nemico numero 1 delle discoteche? Bando ai luoghi comuni: non è Facebook, non è Netflix, non è Call of Duty. Se molta gente fa tanto la difficile quando la inviti in disco, la colpa è d...

di alvise salice