La Scimmia Cocktail Experience, mixologia e design all’Alberone

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Piazza dell’Alberone è il classico appuntamento che si danno i ragazzi di San Giovanni e dell’Appio Latino quando escono la sera. Da qualche mese questo luogo si è arricchito di un nuovo splendido locale, La Scimmia, un cocktail bar davvero unico nel suo genere a Roma, ideale per passare una serata o un aperitivo o per ingannare l’attesa, aspettando gli amici, davanti ad un drink di altissima mixologia.

Un design unico
Fresco di ristrutturazione, oggi La Scimmia è forse tra i locali più “verdi” di Roma, grazie alle tante piante vere che arricchiscono le pareti e che donano un’atmosfera fresca e misteriosa allo stesso tempo. L’ispirazione, ovviamente, viene dai paesi australi, dai mitici Tiki Bar hawaiani degli anni ’30. Spettacolare il bancone racchiuso in una vera uccelliera di ottone.

Un Tiki Bar a San Giovanni
A proposito di Tiki Bar, non potevano mancare a La Scimmia, ovviamente, i Tiki Drink, come il mitico Mai –Thai, uno dei migliori assoluti preparati oggi a Roma. Gli amanti dei classici vintage americani non possono perdersi poi gli altri Tiki della lista, come il Suffering Bastard e l’Hurricane.

I cocktail signature
Per assaporare tutta l’essenza di questo nuovo bellissimo locale, però, ti consiglio di non perderti i 6 cocktail signature della casa, inventati e preparati dai barman de La Scimmia. Ce n’è per tutti i gusti. Da assaggiare obbligatoriamente Il Peruviano, a base di Rum Captain Morgan, lime, zucchero di canna, bitter al cioccolato, bitter orange e Coca Cola e l’Ipa’s Way con Bullet Rye, sciroppo di birra homemade, limone e ginger ale.

Vini italiani, birra artigianale e champagne
A La Scimmia anche gli appassionati di vino e di birra artigianale saranno felici. Tante le proposte alla mescita, tra bianchi e rossi, con cantine 100% made in Italy come Cincinnato e Poggio Alle Volpi. Birra artigianale italiana e straniera e tantissimo spazio riservato allo champagne con bottiglie tra le più pregiate al mondo per un brindisi davvero speciale.

Ideale per uno spuntino o una cenetta sfiziosa
A La Scimmia si beve splendidamente, ma si può anche mangiare molto bene, grazie ai piatti della casa caldi e freddi di primissima qualità. Da assaggiare le pizzelle pugliesi con salumi e formaggi e le specialità crude e cotte di carne, pesce ed anche vegetariane preparate ogni giorno a seconda di quello che offre la stagione. Tartare di gamberoni o di fassona, ribollita toscana, polipetti alla luciana e molto altro serviti in eleganti tazze da the.

Il Cocktail ed il Wine Pairing
Non perderti l’esperienza del cocktail ed il wine pairing a La Scimmia, con abbinamenti speciali di cocktail e vini pregiati a piatti diversi ogni giorno. Drink e calici abbinati a piatti crudi e cotti, alle tartare e ai salumi e formaggi della casa.

L’aperitivo sfizioso
Deliziosa la formula dell’aperitivo qui a La Scimmia, disponibile a 10 € tutti i giorni dalle 19 alle 22 che comprende un drink della lista (alcolico o analcolico), un tagliere con la pizzella pugliese calda, il prosciutto di Parma, formaggio calabrese DOP e 4 assaggini delle cruditè della casa (pesce, carne, verdure e un jolly a sopresa), ovviamente tutto servito al tavolo.

Non perderti gli eventi speciali
Ogni mese La Scimmia propone degli eventi speciali di degustazione o cocktail pairing particolari tutti da provare. Degustazioni di whiskey, rum e gin. Serate speciali e tantissimo divertimento fino a notte fonda.

  • BERE BENE
  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×