Fare compere con i saldi: 5 capi da comprare per uno shopping intelligente

Quando ci sono i saldi, fare compere è una tentazione troppo grande, spesso anche più grande del badget che abbiamo a disposizione. Proprio per questo è bene prepararsi nel modo giusto per fare shopping con gli sconti. Mai sentito parlare di shopping intelligente? Beh, non è soltanto un modo di dire.
Esistono dei segreti, infatti, per poter comprare senza rimorsi e senza danni irrimediabili. Uno di questi consiste nel comprare i capi giusti. Esistono degli indumenti cosiddetti “multitasking”, che possono andare bene, cioè, in diverse occasioni. Non per forza capi basic, si può anche osare con qualcosa di particolare e stravagante, purché questo sia un capo facilmente abbinabile ed indossabile sia in versione casual che chic.
Pronta a scoprire quali sono i 5 capi da comprare per uno shopping intelligente? Te lo svelo subito.

5. Un tubino nero


Classico, intramontabile, un salva-vita nell’armadio delle donne è il tubino nero. Il little black dress che va di moda da una vita è, ancora oggi, uno dei capi smart da avere assolutamente. E quale occasione migliore dei saldi per portarselo a casa? In tanti negozi, griffatissimi o low cost, troverai il tubino nero in più varianti. Sceglilo in base al tuo gusto, ma ricorda: più sarà semplice e lineare, più sarà bello!

4. Un chiodo di pelle

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:


Eccolo un altro must have femminile: il chiodo di pelle. Nero, aggiungo io. Un capo basic, ma anche rock, da indossare un po’ tutto l’anno. Dalle giornate primaverili alle sere fresche d’estate, fino all’inverno, magari sotto ad un caldo e pomposo gilet di pelliccia. Nei negozi ne troverai mille versioni più o meno casual, più o meno classic. Non rinunciare ad acquistarlo e a portarlo dritto dritto nel tuo guardaroba.

3. Un jeans boyfriend


Eccoci ad un capo che, invece, è spuntato nelle collezioni moda solo da qualche anno, ma ha fatto impazzire milioni di donne. Sto parlando del jeans boyfriend. Strappato o no, dal lavaggio chiaro o scuro, impreziosito con perle, pon pon, toppe o senza alcuna applicazione, è questo un altro capo versatile, multitasking da avere nell’armadio. Con i saldi non rinunciare a comprarne un paio. Potrai indossarlo con felpa e sneakers, ma anche con camicetta e décolleté. Comodo, casual ma anche elegante (in caso di necessità), è questo uno degli migliori amici fashion delle donne.

2. Una tuta

Un post condiviso da FORPEN (@forpen_ufficiale) in data:


Non storcere il naso, perché le tute sono sempre più di moda e sono tante le case di moda che, ad ogni stagione, non perdono occasione per realizzarne dei modelli trendy e comodi. Una tuta durante i saldi è ciò che ci vuole per tornare a casa senza pentimenti. La potrai indossare per andare in palestra, la domenica per sentirti comoda e rilassata o in tutti quei giorni in cui non sai proprio cosa mettere.

1.Un capospalla


Finiamo con il capo numero uno, quello che, per eccellenza, è il migliore da acquistare con i saldi per fare uno shopping intelligente. Sto parlando del capospalla. Sì, lo dico in generale, perché ognuno sa di quale capospalla ha più bisogno. Un bel cappotto di cammello? Un’ecopelliccia? Un piumino lungo? Un montgomery? Non importa. Avere un capospalla alla moda, caldo, moderno, di buona fattura, ci salva e ci fa sentire belle anche nei giorni più tristi …

Foto di copertina da Facebook

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

 

ORA PUOI LEGGERE:

10 pizzerie imperdibili a Pescara e dintorni

(aggiornamento Giugno 2017) Complici la crisi, le pay-tv, l'home theatre e il download più o meno legale, l'accoppiata pizza e cinema, nel tempo, è andata un po' scemando. Ma se del cinema puoi farn...