Stasera ordiniamo cinese, ecco i miei take away preferiti a Roma

Involtini primavera, nuvole di gamberi, dumpling, ma anche riso saltato e tante altre specialità. Quando non hai voglia di cucinare e non ti va la solita pizza, ecco l’alternativa giusta, il cinese take away: buono e soprattutto economico

Ok, per uno che di solito parla di alta cucina e ristoranti gourmet questo è un articolo un po’ anomalo, ma ti giuro che anche io come tutti, quando arrivano quelle serate nelle quali l’ultima cosa che farei una volta tornato a casa è mettermi a cucinare, cedo alla tentazione del take away cinese. La soluzione alternativa perfetta alla solita pizza da asporto, ma soprattutto economica. Difficilmente per un ordine singolo, a Roma con il take away cinese, si superano i 10 euro di spesa. Basta solo sapere dove andare ad ordinare per non rimanere delusi. Nonostante la chiusura (non ho ancora consumato il lutto) del mio cinese preferito a Roma, La Città in Fiore a Via Cavour, la Capitale offre tantissime alternative per un take away cinese di alta qualità e soprattutto ad ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco allora i miei 5 ristoranti take away cinesi di Roma preferiti, per una cena a casa gustosa e rilassante e senza piatti da lavare dopo.

Una sicurezza ad Ostiense

wild ginger ristorante cinese roma migliori take away cinesi a roma ostiense involtini primavera Una delle mie certezze assolute per ciò che riguarda la cucina take away cinese a Roma si trova nel quartiere Ostiense. Wild Ginger, infatti, è perfetto per una cenetta oriental –style da portare a casa, con tante da specialità tutte da gustare. Ad oggi i miei involtini primavera preferiti in città, con un fritto leggerissimo. Ottimi i risi e le zuppe. Ci sono poi tante altre specialità anche extra Cina, come il sushi e alcuni piatti thai.

Ci pensa Sonia

sonia hang zhou ristorante cinese piazza vittorio migliori take away cinesi a roma riso cantonese Orfani della mitica Giada a via Cavour, ci è rimasta pur sempre la grande Sonia di Hang Zhou a tenere le fila della cucina cinese nei dintorni di Piazza Vittorio. Uno dei primi ristoranti cinesi ad avere aperto a Roma, tra i primi ancora oggi anche per la qualità. Da Sonia è tutto buono, dai fritti ai dumpling (ravioli alla piastra su tutti). Buonissime le specialità a base di anatra e di maiale.
Hang Zhou, Via Principe Eugenio, 82 Roma – Tel: 064872732

Ravioli top

mr chow ristorante cinese esquilino roma dumpling ravioli piastra migliori take away cinesi a roma Rimaniamo in zona Monti per parlare di un altro storico indirizzo per quello che riguarda la cucina cinese a Roma, e non solo per il take away. Mr Chow a Via Genova, infatti, è a mio avviso il top a Roma oggi per ciò che riguarda i ravioli al vapore, davvero squisiti e da ordinare a chili. Ma di buono qui ci sono anche gli spaghetti di soia saltati e un riso alla cantonese davvero molto saporito.
Mr Chow, Via Genova, 29 Roma – Tel: 064818169

Tavola calda

piccola hong kong rosticceria migliori take away cinesi a roma ristorante cinese san giovanni Non lasciarti ingannare dalle apparenze. La Piccola Hong Kong a prima vista, infatti, può sembrare la solita tavola calda cinese come ce ne sono a centinaia sparse in tutti i quartieri di Roma, ma qui a Via Emanuele Filiberto, dietro San Giovanni, quello è conta è la qualità dei piatti. Si mangia benissimo, tutto preparato e cucinato espresso. Buoni i fritti, a partire dal Wan Ton, ottime le zuppe, così come l’anatra ed il pollo.
Piccola Hong Kong, Via Emanuele Filiberto, 209 Roma – Tel: 0670476250

Per chi ama le spezie ed il piccante

ristorante cinese roma bin hai migliori take away cinesi a roma san giovanni speziato anatra laccata pechinese cena Infine ecco un’alternativa per gli amanti dei cibi particolarmente speziati e piccanti. Bin Hai a Via La Spezia, sempre a San Giovanni, propone piatti della cucina classica cinese cantonese con un’aggiunta di spezie e aromi abbondanti che rende il tutto molto più gustoso e particolare, con una salsa al peperoncino davvero squisita. Porzioni molto generose, tra i miei piatti preferiti qui spiccano le tagliatelle carne e verdure e gli spaghetti di soia.
Bin Hai, Via La Spezia, 86 Roma – Tel: 067012519

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di La Piccola Hong Kong

Iscriviti alla Newsletter di 2night

Wild Ginger

Via Ostiense 97, Roma (RM)

Finalmente un all you can eat asiatico di alta qualità a Roma. Un sushi davvero saporito e fresco, ed una cucina cinese e thai coloratissima e profumata. Ci si affeziona...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Pausa pranzo a Roma? Ecco i 10 locali che non puoi perderti

A Buffet, in trattoria o in pizzeria per godersi il tempo oltre che il cibo. Quindi niente street food, ma seduti a tavola a mangiare con calma

di lorenzo coletta