La whisky list più assortita di Milano è quella del Casa Mia

Pubblicato il 24 gennaio 2018

La whisky list più assortita di Milano è quella del Casa Mia

Un classico senza tempo ma che, sempre di più, si sta facendo apprezzare e conoscere ad un pubblico sempre più curioso ed interessato. A darcene un'ulteriore prova, il successo dell'ultima edizione della due giorni interamente a lui dedicata e che ha richiamato un alto numero di visitatori. Stiamo parlando di Whisky che, appunto, i milanesi hanno potuto conoscere sotto i suoi tanti aspetti all'ultimo Milano Whisky Festival 2017 di novembre. Tra i partner del Milano Whisky Festival, il Casa Mia di viale Regina Giovanna che vuole portare a Milano il meglio della produzione di whisky mondiale, con un focus sulla scozzese, stilando così una sorprendente carta dei whisky: l'unica della città così approfondita e articolata. Se sei convinto di intendertene in fatto di Whisky, forse hai trovato chi se intende più di te.

145 Scotch Whisky

Si dice che gli Scotch Whisky siano tanti quanti le isole della Scozia stessa; questo perché la distillazione è così radicata nella tradizione scozzese e, sopratutto, ogni regione, anche la più piccola, ha saputo dare un'impronta unica ed inconfondibile al suo whisky perchè unici sono i malti lì raccolti, le torbe e l'acqua usati. Una vasta produzione con tantissime rarità che il Casa Mia ha raccolto nella sua carta dove figurano ben 145 etichette di soli Scotch Whisky. La carta è una vera e propria mappa della Scozia, dove i whisky vengono divisi secondo la regione di provenienza; ecco le terre a nord delle Highland e quelle a sud delle Lowland, le piccole e remote Island, la penisola di Campbeltown, l'isola di Islay e la Speyside, la valle del whisky. Ogni whisky racconta anche un pochino il suo territorio di origine e non può prescindere da esso. 

Per degustare

Che tu sia già un buon conoscitore di whisky e voglia assagiarne di nuovi che ti mancano, o che tu sia fermo all'abc, una cosa al Casa Mia puoi comunque fare: degustare! Ecco che molte delle etichette nella carta dei whisky sono proposte anche nella mini taglia da 2cl, oltre che quella da 4 cl, in modo da poterne assaggiare più di uno a seconda della tua curiosità e chiedendo consiglio ai gestori del locale che sapranno illustrarti un percorso degustativo e raccontarti i distillati proposti.  

La collaborazione con il ​Milano Whisky Festival

Non è cosa nuova la passione dei milanesi per i whisky, tanto che in città abbiamo pure, da ben 13 anni, un festival dedicato tutto al mondo dei distillati pregiati. Ogni anno il Milano Whisky Festival, in cui il Casa Mia è presente con un suo corner bar, si ingrandisce, accogliendo un numero sempre maggiore di visitatori, neofiti ed estimatori dei pregiati malti. E nasce proprio dalla collaborazione con questo importante appuntamento la Whisky List del Casa Mia. Sono già state annunciate le date della prossima edizione del Milano Whisky Festival 2018: non prendete impegni, dunque, il 10 e l'11 novembre.

 


 

  • EAT&DRINK
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Casa Mia

    Viale Regina Giovanna 22, Milano (MI)

×