​Coppa del Mondo della Gelateria 2018, ha vinto la Francia

I cugini d'oltralpe hanno pareggiato i podi, quattro a testa con noi.

Chapeau! La Francia ha conquistato al Sigep la Coppa del mondo di Gelateria 2018. Erano ben 12 le nazioni in gara invitate da Italian Exhibition Group, che da sabato 20 a mercoledì 24 gennaio si sono sfidate su otto prove: vaschetta di gelato decorata, coppa decorata, mystery box, torta artistica gelato, alta cucina entrée, pezzi artistici e snack di gelato, oltre al gran buffet finale, ovvero la presentazione di tutti gli elaborati. La Francia ha vinto anche due premi speciali: Ordine e Pulizia e il premio estetica.
bfgb
I cugini non solo hanno vinto, ma hanno anche pareggiato i conti; quattro vittorie a testa nelle otto edizioni sin qui disputate. La Coppa del Mondo della Gelateria è una competizione biennale firmata da Sigep e Gelato e Cultura e tornerà quindi protagonista nel 2020 con alcune novità. Tutte le squadre partecipanti dovranno scaturire da selezioni nei singoli Paesi, inoltre, la squadra vincitrice non sarà più esclusa dall’edizione seguente, motivo per cui quest’anno l’Italia non era in gara.
ghf
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

5 terme naturali della Toscana dove goderti una giornata di relax gratuitamente

Una giornata di totale relax non sempre ha costo zero. Personalmente, i miei modi per staccare completamente il cervello e rilassarmi sono: provare un nuovo ristorante o cocktail bar, farmi coinvolger...

di maddalena de donato