Il Cabaret del Joy Milano con Renato Converso in One man show

Martedì 30 gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Come ogni quarto martedì del mese la rassegna stand up del Joy Milano diventa, "nonsolostandup", un appuntamento con il cabaret di qualità non necessariamente legato alle logiche stand up. Oggi è la volta di un autentico pezzo di storia del cabaret italiano: Renato Converso.

Dopo quarant'anni di carriera, tra Derby Club e la Corte Dei Miracoli (il suo locale che è stato riferimento per il cabaret in 35 anni di storia), Renato, ultima vera maschera della commedia dell'arte, ancora incanta le platee coi suoi monologhi a metà tra risata schietta, piccole malinconie e arte del quotidiano. Un volto segnato che riesce a farti ridere con uno sguardo o un sopracciglio alzato, una comicità sempre popolare ma che a volte diventa altissima, insomma un artista che riesce a conquistare tutti i pubblici, dai giovanissimi fino agli anziani col suo linguaggio universale benché collocato nelle zone di Rossano Calabro. Una volta nella vita va visto. Ma dopo quella volta avrete voglia di vederlo molte altre volte.

Ad aprire, devotamente e ossequiosamente con grande rispetto, la serata di Renato Converso, uno dei comici che lui ha tenuto a battesimo e cioè il sempre vostro Dado Tedeschi.

30 gennaio

  • CABARET

ALTRO SU 2NIGHT

×