Le donne più belle d'Italia sono in Veneto

Pubblicato il 30 gennaio 2018

Le donne più belle d'Italia sono in Veneto

Chi che ga na bela mojère no la xe tuta soa

In che regione vivono le donne più belle d'Italia? Secondo le innumerevoli (ed autorevoli!) fonti consultate sul WWW pare sia il Veneto la regione dove si trova la più alta percentuale di belle ragazze. Sicuramente le venete sono spigliate e autonome. In quale altra regione d'Italia vedi le ragazze fare uscite di gruppo tra sole donne, gareggiando con gli uomini a chi è capace di alzare di più il gomito al bancone e soprattutto giocando a chi è più brava a "tirare sarde" ai ragazzi?

Consapevole dell'esistenza di tutto questo bendidìo l'art director Paolo Braghetto ha lanciato il calendario delle Bellezze Venete per valorizzare le ragazze di tutta la regione. Il calendario, oggi giunto alla sua dodicesima edizione, è stato presentato in anteprima venerdì 26 gennaio al Q Bar di Padova.

Di seguito tutti i dettagli per scoprire di persona i volti e i luoghi.  

GUARDA LE FOTO DEL CALENDARIO 2018

Sono molte le novità della nuova edizione con gli scatti di noti fotografi veneti del settore: i padovani Gabriel Munari, Andrea Rigon e Oscar Salmistraro, il veneziano Claudio Gervasutti e il rodigino Luca Stocco. Le protagoniste, selezionate dopo numerosi casting, sono non solo fotomodelle e finaliste di concorsi di bellezza, ma studentesse anche laureate, impiegate, bariste, cameriere, commesse, addette al ricevimento, commerciali, estetiste, parrucchiere anche alla prima esperienza che hanno accettato di mettersi in gioco magari con l’ambizione di fare strada nel mondo della moda e dello spettacolo. I “mesi”, tra cui anche alcune affascinanti trentenni, sono le padovane Alice, Chiara, Diana, Eleonora, Federica, Ilenia, Jessica, Maria Teresa, Sharon, Valentina; le veneziane Ilaria, Jessica, Morena, Veronica; la trevigiana Federica; la vicentina Andrea, la rodigina Federica e la veronese Elisa. Padovani quasi tutti i set degli scatti: Bar Asso, Cento Città d'Italia, Clipper, Da Jerry, Mi Lord, Paul's Bar, Tutto Gusto, Villa Barbieri e i negozi Ottica LV e I Panizzolo Parrucchieri della Città del Santo, Baccanale di Battaglia Terme, Cafè Zhivago di Pontemanco, Trepuntozero di Mestrino, Villa Fracanzani di Mandriola; altre foto sono state scattate al Golf Club Cà della Nave e Le Serre di Martellago. Come ormai tradizione sono state inserite anche delle foto bonus. Trucco e parrucco delle modelle sono stati realizzati dai Parrucchieri Panizzolo e le make-up artist padovane Giada Cognolato, Tatiana Esan, Francesca Miazzi, Alice Zogno e dalla veneziana Carlotta Canovese e vicentina Andrea Michieletto; accessori dei marchi padovani Jei-t Custom Bags e Ottica LV. Grafica rinnovata e post-produzione a cura del padovano Cosimo Cesareo. Bellezze Venete 2018 ha come sempre una finalità benefica: sostiene la padovana p63 Sindrome E.E.C. International Onlus che dal 2009 si occupa di pazienti e famiglie di persone affette da una malattia genetica rara e promuove l’informazione sociale e sanitaria sulle malattie rare indicando i centri di riferimento con specifiche competenze per le singole patologie. Tutte le immagini, backstage anche video e curiosità saranno presto disponibili su www.bellezzevenete.com e le pagine social ufficiali su Facebook e Instagram. 
(dal comunicato stampa)


Nella foto di copertina un selfie delle ragazze del calendario durante la serata al Q Bar di Padova

GUARDA LE FOTO DEL CALENDARIO 2018

  • MAGAZINE
  • MODA

scritto da:

Vito Della Notte

Sono Vito e vivo la notte. Quando arriva il crepuscolo mi trasformo come il peggiore dei licantropi: tour alcolici per locali, discoteche, party branché e tutto quello che gira intorno al clubbing. Per me Ibiza è tutto l'anno... anche a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×