Le SPA a Verona e provincia dove affrontare il grande freddo

Pubblicato il 30 gennaio 2018

Le SPA a Verona e provincia dove affrontare il grande freddo

L’inverno non sembra ancora mollare la presa e anche tu, come me, non ne puoi più di brividi e cappotti? Se la primavera è alle porte ma non bussa, se il tempore delle belle giornate è un lontano ricordo e senti il bisogno di un momento di benessere ad alta temperatura, in questa stagione puoi approfittare di luoghi creati apposta per restituirti calore e relax: sono ormai molte le SPA presenti a Verona e provincia, create come ambienti autonomi o inserite all’interno di complessi alberghieri e termali che offrono questi servizi anche al pubblico esterno, e vale la pena conoscerli e visitarli quando proprio del freddo non se ne può più!

Villa dei Cedri, Colà di Lazise 

Tra l’hotel di lusso e il centro sportivo, a Villa dei Cedri a Colà di Lazise si trova il Parco Termale del Garda con un centro benessere d’eccellenza: mille metri quadri in cui provare haloterapia (con cristalli di sale e sale rosa dell’Himalaya), saune finlandesi e biosauna, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, doccia abbronzante e cabine per trattamenti e massaggi di coppia; inoltre, grazie alla SPA naturale circostante (con piante rare, piscine, idromassaggi, fontane e laghetti termali con acqua fra i 33° e i 39°) potrai immergerti anche nell’esclusiva vasca interna con acqua termale calda.

Paradise SPA, Verona 

La SPA di Hotel Mastino a Verona si chiama Paradise SPA e dista pochi passi dallo storico albergo nel centro cittadino. L’accesso è su prenotazione, è molto accogliente e ben arredata e comunica relax e benessere al primo ingresso: potrai provare le varie opzioni di massaggio o abbandonarti nella vasca idromassaggio Jacuzzi da 8 posti, provare la sauna, il bagno turco, le docce emozionali, il percorso kneipp e la panca riscaldata. L’esperienza più speciale però è la stanza del sale: una camera interamente ricoperta di cristalli di sale, in cui viene nebulizzato il sale iodato dell’Himalaya, studiato per dare beneficio alle vie respiratorie e alla pelle.

Hammam Argan, Verona 

Hammam Argan è un angolo di Marocco nel borgo cittadino di San Michele, da provare se sei appassionato della cultura dell’hammam e non sei ancora riuscito a provarla. Il questo centro estetico e benessere puoi chiedere massaggi corpo e trattamenti all’olio di argan, e provare la sauna e il bellissimo bagno turco. Qui cultura e terapie antiche si uniscono ai prodotti naturali originari del Marocco, per ritrovare benessere e tranquillità attraverso colori, suoni e profumi: prova l’antico rituale dell’hammam, ne rimarrai affascinato.

Ekhi, San Martino Buon Albergo 

Amo da sempre Ekhi, la SPA di San Martino Buon Albergo aperta anni fa, quando, per provare l’ebbrezza di una sauna, si poteva soltanto accedere ai centri benessere degli alberghi. Invece Ekhi è una raffinatissima Day Spa con ambienti ampi e ben distribuiti, in cui regnano i colori riposanti della pietra e del legno e puoi provare Sauna Romana, Bagno Turco e Hammam, Sauna Finlandese, Vasche Kneipp, Piscina Idromassaggio e Vasca di tonificazione (only for the brave!). Inoltre, puoi provare i massaggi e i rituali rigeneranti (come Oro della Terra, Giardino delle Rose, Dolce Risveglio), i trattamenti estetici per il corpo e per il viso e gli spazi per eventi e riunioni che possono ospitare fino a cinquanta persone.

Lebestetik, Verona 

Lebestetik è un gioiellino di stile e relax incastonato sulle Torricelle di Verona: una piccola day SPA curatissima dei dettagli degli ambienti, nella ricerca dei prodotti cosmetici e nelle tecniche di massaggio. L’ambiente è sempre confortevole al massimo, sia per i servizi offerti (rituali di coppia, servizi luxury e trattamenti innovativi) sia per l’accesso esclusivamente su prenotazione.

Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio, Pozzolengo (BS) 

Si trova a Pozzolengo (BS) al confine con la nostra provincia, ma una visita alla SPA di Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio vale un vero pomeriggio di benessere. Ci sono una Royal Privè SPA per speciali trattamenti di lusso, una grande piscina riscaldata con acqua salata, una palestra e cabine dedicate ai trattamenti estetici mirati e personalizzati, sauna finlandese, bagno turco e un percorso benessere che culmina in una salubre sosta nella grotta salina.
 
Foto di copertina dalla pagina Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • BENESSERE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×