Nuove aperture: i locali che abbiamo scoperto a Verona in gennaio 2018

Verona è una città piena di emozione e di sorprese, dove, a saper cercare, non ci si annoia mai. La prossima volta che sentirai un amico pronunciare la fatidica frase “non c’è mai niente di nuovo in città”, per controbattere mostragli baldanzoso questo articolo, che raccoglie per te (e anche per lui) tutte le nuove aperture dell’inizio 2018.

La novità eclettica nuove aperture

Se cerchi un bar diurno dal carattere cosmopolita e dai sapori buoni e sani, se ti trovi a Verona in zona Valverde non puoi non prendere un caffè da Eklektikos New Cafè, perché a ogni passo riceverai una coccola: dall’ambiente accogliente e curato con fiori freschi, dalla cucina in pausa pranzo a base di frutta, semi, gamberi e pollo in stile latino ai bocconcini salati (già di prima mattina), dal latte della Lessinia nel cappuccino (artistico) e nelle cioccolate calde con topping a scelta, dalle insalatone al free Wi-Fi, che potrai usare sostando nell’angolo relax con divano. Non sei ancora convinto? Prova una fetta di torta, ce n’è una diversa ogni giorno.

La novità di design nuove aperture

Gal-leria Verona si trova in centro storico a pochi passi dall’Arena ed è un concept store con Design cafè. Uno spazio straordinariamente ampio data la posizione centrale (mille metri quadri), che ospita i migliori brand di design e arredamento accanto a una sofisticatissima ricerca nei brand di abbigliamento. L’esclusivo Design cafè propone un menù a base dei migliori prodotti italiani, abbinando sapori made in Italy con suggestioni creative globali: un assaggio? Mozzarella di Bufala con tre modi di pomodoro, scampi e gamberoni in crudità; Cheese cake ai frutti rossi in bicchiere.

La novità per tutti i gusti nuove aperture

La Vecia Passeggiata è un nuovo ristorante pizzeria in zona Cà di David dove le serate sono animate e divertenti, e il menù vario, tradizionale e davvero saporito. Propone pizza a lunga lievitazione cotta in forno a legna, che esalta i sapori dei migliori ingredienti, oppure provare le portate di cucina con pietanze preparate secondo la vera cucina tradizionale veronese.

La novità gourmet nuove aperture

Non sei mai stanco dell pizza gourmet? Allora l’Hosteria Fabrizio Dal Cero in Borgo Milano è il nuovo locale che fa al caso tuo: non è soltanto per l’impasto con lievito madre, più digeribile e croccante, e per le farciture con prodotti di prima scelta dalla selezione gourmet, né soltanto per l’esperienza di Fabrizio Dal Cero (fondatore di Dal Grano) e per le proposte innovative come l’originale “lievitato al cucchiaio”. È perché questo posto è nuovo e bello e soddisfa egregiamente la voglia di qualcosa di davvero buono.

La novità Mex nuove aperture

Di messicani, nel Veronese, non ce ne sono molti e anch’io aspettavo una novità, che finalmente è arrivata! Si chiama Cantina del Sol, si trova a Sommacampagna e ti trasporta fra i sapori e i profumi del Messico grazie alla cucina messicana più sana e autentica, a base di spezie e ingredienti di qualità. Vuoi dare uno sguardo al menù? Ecco qualche piatto: Bbqribs (costine in salsa barbecue con patatine e anelli di cipolla pastellati alla birra), Albondigas (polpettine di carne con salsa chipotles, riso e tortillas da arrotolare), Flautas (tortillas arrotolate con uno speciale ripieno a scelta fra: Hot Chicken con pollo formaggio e peperoncino, Beef & Bean con manzo fagioli e formaggio, Flautas De Cerdo con carne di maiale chili e formaggio), Burrito De Res (tortillas di farina di grano, carne di manzo, crema di fagioli, formaggio, riso e guacamole) e infine il Pulpo A La Diabla.

La novità di pesce nuove aperture

L’Amo Osteria del Pesce si trova a Verona in zona Porta Palio ed è osteria sono di nome, perché di fatto nelle presentazioni e nel menù è un luogo gourmet e modaiolo dove provare cicchetti da aperitivo, pranzi di lavoro e cene a base di pesce prelibato e freschissimo. Puoi provare i tre diversi menù per la pausa pranzo, accompagnati da un ricco buffet di verdure cotte e crude: Menù 1 (Verdure, Primo Piatto, Bicchiere di Vino, Acqua e Caffè, 10 euro), Menù 2 (Buffet di Verdure, Secondo Piatto, Bicchiere di Vino, Acqua e Caffè, 12 euro), Menù 3 (Buffet di Verdure, Primo Piatto, Secondo Piatto, Bicchiere di Vino, Acqua e Caffè, 15 euro).

La novità happy nuove aperture

Frasete è il regno dell’happy hour a San Giovanni Lupatoto: ci puoi fare colazione, pranzo, aperitivo con ricco buffet e anche serate con musica. Nel dopocena di Frasete trovi buonissimi cocktail d’autore ed eventi a tema (con la possibilità di prenotare tavoli per feste private), mentre la domenica ti aspettano vivaci aperitivi sempre diversi.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Galleria Verona
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

La colazione giusta per ripartire dopo le ferie, a Verona e dintorni

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine di Tiffany mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, trasformando in moderno un classico e seguendo la moda del brunch, che non è più...

di camilla cortese