​Tentiamo una mappa dei migliori bàcari sulla Fondamenta di Cannaregio

Pubblicato il 10 settembre 2018

​Tentiamo una mappa dei migliori bàcari sulla Fondamenta di Cannaregio

Ti ricordi quando a Venezia, per trovare un po’ di movimento, dovevi per forza andare in Campo Santa Margherita? Certo, i tempi sono cambiati e di zone ad alta concentrazione di bàcari adesso ce ne sono parecchie ormai.

Ma se stai cercando qualcosa di diverso dall’Erbaria, dalla Fondamenta della Misericordia o Via Garibaldi, lungo la Fondamenta di Cannaregio troverai di sicuro il bàcaro che fa per te.

Quello unico


La rivoluzione della Fondamenta di Cannaregio parte da qui. Il Laguna Libre non è semplicemente un locale diverso da tutti gli altri a Venezia. È molto di più: un catalizzatore di esperienze, uno spazio dinamico e versatile un centro di aggregazione per tutta la zona e tutta la città. Un luogo dove mangiare e bere bene e respirare un’atmosfera internazionale.

Quello al sole


Un bel tavolino lungo la fondamenta, una giornata di sole o un bel tramonto e il gioco è fatto: l’MQ10 può fare questo per te e molto altro. Perfetto per uno spuntino veloce, magari con un tramezzino e un birretta, questo locale diventerà una tua tappa fissa.

 

Quello con vista canale

Non rientra nella categoria bacari, ma Ai Tre Archi è da sempre un punto forte sulla fondamenta di Cannaregio. Scelto e riscelto dagli abitanti della città e dai turisti, propongono piatti tipici della cucina nostrana, da deliziare mentre ti immergi nell'atmosfera romantica che si intona alla città.

Quello Very Good


Tradizione take away? Eccola che arriva: bigoli, letteralmente, in tutte le salse e molto altro. Alla Bigoleria Very Good non le si manda a dire. Prodotti tipici preparati con cura, inclusi degli ottimi gnocchi.

Il “non bàcaro” nascosto


Non proprio un bàcaro, ma un oasi di pace e relax per godere la fondamenta in un modo diverso. Certo puoi approfittare del bel dehors di The Mask - il bar del Carnival Hotel - ma la vera scoperta è il tranquillo e rilassante giardino interno. Un aperitivo lontano dalle folle perfetto.

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×