Team building gastronomico: ecco dove andare a cena con i colleghi a Padova per ritrovare il buon umore in ufficio

Pubblicato il 20 febbraio 2018

Team building gastronomico: ecco dove andare a cena con i colleghi a Padova per ritrovare il buon umore in ufficio

C'è chi si affida a tormentose sedute di gruppo e test di auto ed etero valutazione; c'è chi va a fare due giorni di trekking; c'è chi la mette giù morbida e fa una seduta di campane tibetane; c'è chi ci va pensante e paga a tutti un fine settimana sulla neve e bombardini; c'è chi costruisce una zattera; c'e chi invece fa a maglia, un'unica grande maglia. Tutto questo per fare squadra in ufficio, ovvero "team building". Noi che siamo buone forchette e pensiamo sempre a quello, al cibo, ce la giochiamo con una bella mangiata. Eccoti 6 ristoranti a Padova dove prenotare una bella cena con i tuoi colleghi: un po' per tutti i gusti, un po' per tutti i contesti.

Nella pescheria con cucina

Alla guida di questo elegante ristorante di via Rezzonico una delle aziende leader nel commercio ittico a livello mondiale. Garanzia di conoscenza della materia prima e, soprattutto, della sua conservazione che, parlando di pesce, non è un fattore affatto da sottovalutare. Se ha in mente di organizzare una cena di lavoro in un ambiente elegante, ma alla mano, dove è la cucina a base di pesce a farla da padrone, ecco la Fiorital Ytheca. Punta di diamante della proposta i crudi di mare; da provare anche il granchio reale e i loro particolari Mignon di mare, piccole porzioni di pesce servite in stile "pasticcino".
Fiorital Ytheca - via Rezzonico, 8 - Padova. Tel. 0498300979.

Quando si punta alla sostanza

La cucina è un buon collante sociale e, più genuina è, più lega. Un posto a Padova che punta dritto alla sostanza, ovvero alla generosità gastronomica della sua proposta, è senza dubbio il S'Aligusta di via Volturno, davanti all'Hotel Milano. Si può scegliere tra la pizza e la cucina con un menu dove il pesce è la specialità; sempre consigliati gli spaghetti alla scogliera, i tagliolini all'astiche, il rombo al forno e la grigliata mista. Atmosfera familiare ed ospitale che distende sempre gli animi. Un rapporto qualità prezzo a vantaggio della qualità
S'Aligusta - via Volturno, 4 - Padova. Tel. 0498713819.

La pizza in compagnia

Un classico che mette d'accordo sempre un po' tutti: la pizzata in compagnia, cena informale, rilassata, che ha quell'atmosfera a "pizza di fine anno" con la tua classe del liceo. Vero? Mettici un po' di frizzantezza partenopea e la serata è servita. A metà più o meno di via Crescini, eccoci da IDon, pizza e cucina. La pizza è quella napoletana con il cornicione bello spesso, ingredienti tipici e mano tutta partenopea. Anche cucina con ricette campane a base di pesce. Sempre consigliato iniziare la cena con un bel O'Cuoppo di fritti misti da dividere con tutto il tavolo.
I Don - Via Jacopo Crescini, 99 - Padova. Tel. 049754895

Per una serata che non è solo cena

Un piccolo casolare a Padova, immerso nel verde e con una bella veranda dove mangiare all'aperto anche in inverno. Non solo discoteca e club estivo, se ancora non lo sai, il Chiosco è anche ristorantino aperto il venerdì e il sabato a cena e la domenica per il brunch. Easy and chic, adatto un po' a tutte le età, dal giovane hipster alla famigliola e, perché no, anche ai colleghi che hanno bisogno di fraternizzare un po'. Oltre alla veranda, a disposizione anche la saletta al primo piano. La cucina punta alla semplicità, con tanta frutta e verdura bio, di stagione e locali, nessun preparato industriale. Dopo cena iniziano i concertini e i dj set. Il locale che mancava a Padova.
Il Chiosco - via Ariosto, 10 - Padova.

Serata casual in birreria, magari con la partita

Potrà sembrare una scelta banale ma non è affatto così: la birreria Kofler è un posto abbastanza familiare per i padovani, di conseguenza è anche uno di quei posti in cui ci si sente a proprio agio... anche se in compagnia di colleghi poco simpatici. Oltre a buone birre, hamburgeroni generosi, pizze e molto altro, al Kofler trasmettono anche le partite di Campionato e Champions: se non ci riesce la cucina, a mettervi d'accordo magari il calcio! 
Birreria Kofler - via Carini, 1 - Padova. Tel. 0498725918.

L'osteria dallo spirito giovane

Un cambio di gestione e un cambio di ambienti per questa piccola osteria che gode anche di una delle cornici più belle di Padova: ovvero, l'Hostaria Piave in Riviera Paleocapa, giusto di fronte al ponticello e a due passi dalla Specola. Il menu è ristretto perché ben ragionato su stagionalità e tipicità dei prodotti e tradizionalità delle ricette; è anche pizzeria. Ci puoi passare anche per un aperitivo al volo con vinelli e spunciotti. Una giovane gestione che ha saputo dare una marcia in più alla tipica osteria di un tempo.
Hosteria Piave - Riviera Paleocopa, 24 - Padova. Tel. 0498719769.

Foto di copertina di Chiosco - da pagina Facebook.
Iscriviti alla nostra newsletter, è gratis

  • EAT&DRINK
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×