Sapori e consistenze, ecco il nuovo menù di Perpetual a Roma

Il ristorante guidato dallo chef Cesar Predescu rinnova il suo menù con piatti che guardano la tradizione ed il territorio in chiave innovativa e “light”

Le premesse per fare grandi cose c’erano tutte già dal primo giorno, ma oggi a tre mesi dall’apertura, con una brigata ormai collaudata e a pieno regime, Perpetual ha già dimostrato di meritare a pieno un posto nell’élite della ristorazione romana. Il ristorante guidato dallo chef Cesar Predescu rinnova completamente il suo menù, inserendo un’importante novità: il menù degustazione ad 11 portate (con possibilità di menù ridotto) e tanti nuovissimi piatti sul menù à la carte. Sapori del territorio, prodotti di eccellenza e rispetto della tradizione romana, ma allo stesso tempo una continua sperimentazione e ricerca di sapori e consistenze del tutto nuove, ottenute grazie a tecniche di cottura all’avanguardia ed in più uno sguardo rivolto alla leggerezza. Sì, perché da Perpetual si può degustare un menù gourmet da 11 portate con poche calorie, grazie ad un utilizzo bilanciatissimo di grassi e carboidrati. Ma andiamo a scoprire tutte le novità.

Il menù degustazione, 11 portate, infinite sensazioni

perpetual nuovo menù roma ristorante gourmet esquilino cesar predescu degustazione Non lasciarti spaventare dal numero delle portate – ben 11 -  del nuovo menù degustazione di Perpetual. Quello che intraprenderai sarà un viaggio nel gusto e nei sapori, ma anche nelle consistenze del tutto nuovo, come nel caso del Millefoglie e nel Carabineros con carpaccio di gambero rosso, mela acida e crème fraiche.

Spazio alla tradizione

perpetual ristorazione differente roma nuovo menù gourmet pesce essenza di spine merluzzo Una carbonara particolare tutta da scoprire, oppure una sacher di coda (che comprende, come l’antica ricetta originale, il cioccolato), i piatti del nuovo menù degustazione di Perpetual guardano con rispetto e innovazione alla tradizione romana.

Essenze e leggerezza

perpetual ristorante roma nuovo menù secondi piatti dolci  Verdure, pesce, salse particolari, cotture lentissime. La cucina di Perpetual vuole dare nei suoi piatti il giusto spazio ad ogni sostanza, ad ogni sapore. Ecco allora nascere piatti straordinari come il Merluzzo Essenza di Spine e la Nuvola di Kefir Bergamotto e Lici.

Gli altri tesori alla carta da scoprire: gli antipasti

perpetual roma ristorante nuovo menù antipasti alla carta Anche il nuovo menù alla carta di Perpetual è un’esperienza tutta da scoprire, con piatti davvero unici per fantasia e consistenze. Tra gli antipasti la Caesar salad di Cesar con Pak-Choi grigliato, pollo, glassa affumicata, croccante di pane e frutta secca, o l’Essenziale di Manzo con tartare di bovino piemontese e uovo gelèe.

I primi piatti

perpetual ristorante roma nuovo menù spaghetti carbonara Tra i primi piatti spiccano meraviglie di mare come la Luce sul Nero, risotto con Riso vialone sera, consistenza di seppia e oro e lo Spaghetto di pasta Mancini con ricci e pecorino. Confermatissime le fettuccine con coda di bovino e parmigiano, uno dei piatti più amati dalla clientela del Perpetual.

I secondi

perpetual ristorante nuovo menù coda sacher gourmet tradizionale roma  Mare e Monti resta uno dei piatti più intriganti del nuovissimo menù alla carta di Perpetual con uno strepitoso maialino da latte unito alla patata dolce e al gambero rosso di Mazara, ma anche il Tentacolo di polpo croccante, peperone rosso e tubero e l’Anatra in odissea di frutti rossi e grano spezzato. Tutti piatti che meriterebbero un articolo a parte ciascuno per raccontarne le sensazioni e le emozioni che provocano.

Foto gentilmente concesse da Perpetual

Iscriviti alla Newsletter di 2night

Perpetual Ristorazione Differente

Piazza Iside 5, Roma Roma (RM)

Il posto ideale per una cena speciale, un aperitivo elegante o per festeggiare un evento particolarmente importante. Perpetual si avvia a decollare per raggiungere...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I memorabili hamburger di Treviso e provincia: accetti la sfida di mangiarli tutti?

Secondo alcuni prestigiosi studi scientifici, l’Umanità è ufficialmente entrata nell’Era dell'Hamburger. Affrancatosi dall’etichetta "fasf food", il panino americano è diventato "gourmet", su...

di alvise salice