​Tu lo assaggeresti il Bologna Sour? Il cocktail al tortellino

Ricetta brevettata a Bologna da un giovane barman.

Si chiama "Bologna sour" e Alex Fantini, barman bolognese, lo ha inventato per omaggiare la sua città. Giovane, 21 anni, ma pieno di inventiva. Dopo un corso da bartender e due anni di lavoro a Barcellona, ha rifiutato un lavoro sulla Rambla per realizzare il suo sogno: aprire un bar tutto suo a Bologna.
hbfg
Così è nato "Very Nice" in via Collegio di Spagna, un cocktail bar che applica la gastronomia alle bevande alcoliche. Una di queste il "Bologna Sour" al sapore di tortellino. Ricetta segreta, protetta da brevetto, ma in sostanza è riuscito ad estrarre l'essenza stessa del tortellino e ad ogni sorso si viene travolti dal gusto del ripieno che poi lascia spazio ad un sentore alcolico. Detta così magari non invoglia, ma in realtà il cocktail  sta suscitando curiosità, ovvio, ma anche grande successo.
cfgn
Non solo il "Bologna Sour" ma anche il "Porta San Vitale", tra gli altri, con retrogusto di birra allo zenzero. Frizzante e con cenni di miele e birra artigianale a bassa fermentazione. Un nuovo indirizzo da provare. 
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

di francesca demirgian