'Noi siamo leggenda', parola di Hugo Mora, direttore di Hard Rock Cafe Roma

Il manager della sede romana racconta a 2night i motivi per cui Hard Rock Cafe è diventata la catena di ristoranti più famosa del mondo

Arriva sorridendo, spargendo buon umore in tutta la sala, nonostante l’orario mattutino ed una settimana intensissima di lavoro alle spalle, Hugo Mora, il direttore di Hard Rock Cafe Roma si presenta così all’appuntamento per l’intervista con 2night. Hugo ci fa capire subito la passione e l'amore immensi per il suo lavoro e per le persone, perché per poter lavorare in Hard Rock Cafe, ci spiega, “è fondamentale amare la gente”, farla sentire a suo agio e, soprattutto, farla partecipare “al grande spettacolo del rock, che non finisce mai”. D’altronde il motto dei dipendenti di Hard Rock Cafe è proprio “Love All, serve All” – ama tutti, servi tutti-. Hard Rock Cafe non è solo una catena internazionale di ristoranti tra le più famose al mondo, è una leggenda, un punto di riferimento per gli amanti del rock e della musica.

hard rock cafe roma ristorante intervista team hugo mora direttore merchandising Hugo, Hard Rock Cafe Roma è un locale che non passa mai di moda. Ci racconti quali sono i vostri segreti per rimanere sempre sulla cresta dell’onda? In realtà di segreto non c’è nulla. Semplicemente noi amiamo stare insieme alle persone, amiamo soddisfarle, amiamo donare loro qualcosa di unico che ricorderanno per tutta la loro vita. Hard Rock Cafe Roma non è solo un semplice ristorante, è qualcosa di più: un ristorante, un museo del rock con oggetti e ricordi unici della storia del rock n’roll, un marchio di merchandising tra i più diffusi in tutto il mondo. Tutto questo lo puoi trovare in un solo luogo, ed è semplicemente fantastico, oltre che unico.

amatriciana burger roma hard rock cafe roma intervista team hugo mora direttore burger cena ristorante roma Parliamo adesso del ristorante. Hard Rock Cafe Roma ha un menu che spazia dai grandi classici della cucina americana, con burgers, piatti tex-mex, ma qui c’è anche tanta Italia. Raccontaci la storia del vostro mitico Amatriciana Burger. E’ nato tutto l’anno scorso quando avvenne il tragico terremoto che devastò Amatrice ed i paesi limitrofi. Noi abbiamo cercato un modo per fare una raccolta fondi solidale ed è lì che abbiamo inventato il nostro Amatriciana Burger (fatto con vero guanciale e pecorino dop di Amatrice, ndr), ma il successo di questo nuovo panino è stato talmente ampio che non abbiamo potuto fare a meno di inserirlo fisso nel nostro menù, e ad oggi è in assoluto il panino più amato ed ordinato dai nostri clienti.

hard rock cafe roma tea cup cocktail list aperitivo happy hour All’Hard Rock Cafe Roma si mangia benissimo, ma si beve anche meravigliosamente. Parlaci della vostra cocktail list “Noi siamo orgogliosi della nostra cocktail list che, davvero, accontenta tutti i palati. Non potevano mancare i grandi classici da bar americani, ma una menzione particolare la voglio fare alla nostra carta dei mojitos. Sono ben 8 e tutti diversi l’uno dall’altro. Gli amanti di questo drink devono venire ad assaggiarlo, perché ne vale davvero la pena.” A proposito di cocktail, voi avete appena inaugurato una formula particolare per l’aperitivo dall’accento dichiaratamente british. “Sì, il nostro Mad Tea Happy Hour è un aperitivo unico nel suo genere in tutta Roma. I nostri cocktails vengono serviti nel gazebo dalle 17 alle 19:30 in un vero servizio da thè, stile inglese, accompagnati da sfizi salati. Un modo diverso e tutto particolare di vivere l’aperitivo insieme ad amici o con i colleghi di lavoro.

hard rock cafe roma intervista team hugo mora direttore roma gazebo merchandising ristorante via veneto Hard Rock Cafe è uno dei marchi più popolari e venduti in tutto il mondo, numero uno in assoluto per gadget e merchandising.Sai perché è avvenuto questo? Perché siamo stati i primi a far diventare un ristorante qualcosa di completamente diverso dal solito. Hard Rock Cafe è un immenso memorabilia della musica rock mondiale, ed è stato il primo a farlo, prima di tutte le Hall Of Fame e dei musei dedicati. Da qui poi è nata una sorta di aura leggendaria che ha permesso ad Hard Rock Cafe di diventare un brand leader mondiale del merchandising. Pensa, oggi c’è un mercato parallelo di collezionisti che vendono i nostri gadget a prezzi d’asta. Qui a Roma abbiamo voluto sperimentare qualcosa di particolare, aprendo uno store vicino a San Pietro, un negozio di merchandising Hard Rock Cafe separato dal ristorante, ed è stato un successo incredibile.

hard rock cafe roma intervista team hugo mora eventi speciali super bowl roma feste Hard Rock Cafe Roma è famoso anche per i suoi special events. Feste, appuntamenti speciali ed eventi imperdibili. Ci puoi anticipare qualcosa per quest’anno?Beh, abbiamo iniziato alla grande con la mega festa dedicata al Super Bowl, che è stata un successo gigantesco con centinaia di partecipanti. I nostri eventi sono talmente speciali che abbiamo bisogno di inventare sempre qualcosa di nuovo e di unico. Tra le date da segnare in agenda ci sono senza dubbio l’Indipendence Day, il 4 luglio, Halloween e tante tante altre ancora.
Non resta che prendere l'agenda e segnarsi le date, anche se la festa all'Hard Rock Cafe Roma non finisce mai.

Foto di copertina gentilmente concesse da Hard Rock Cafe Roma

Iscriviti alla Newsletter di 2night
 

Hard Rock Cafe Roma

Via V. Veneto 62/a, Roma (RM)

Un ristorante, un bar, uno shop ma anche un museo unico della storia del rock, Hard Rock Cafe Roma è tutte queste cose insieme ed anche di più. Il rock qui lo puoi...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

20 imperdibili locali dove far l'aperitivo a Roma

Chi lo dice che "serata sul divano is the new uscire"? E, soprattutto, "bottiglia stappata a casa di amici is the new aperitivo"? Io non mi faccio intimidire dalle temperature più rigide e dal buio p...

di elsa ricucci