Nuova location per Alex ristorante nel cuore di Lecce

Anno nuovo, location nuova, ma con la stessa professionalità e qualità di sempre. Così è stato per lo storico Alex Ristorante che, dopo 5 anni trascorsi nel Circolo Tennis, ritorna alle sue origini e inaugura la nuova location in via Vito Fazzi, nel cuore di Lecce e a pochi passi dalla centralissima Piazza Sant'Oronzo. 
Il migliore ristorante di Lecce, come confermato ancora una volta di recente da guide top della ristorazione come Gambero Rosso e L’Espresso.

Il bistrot con cucina espressa

redattori licheri alex ristorante inaugurazione nuova sede
Tante le novità che bollono in pentola nell’innovativa avventura gastronomica riservata dalla chef executive Alessandra Civilla al popolo dei buongustai, leccesi e non solo. Prima di tutto, una doppia vita per il ristorante, che avrà anche un secondo ingresso per il bistrot, dove a farla da padrone saranno proposte più rapide con prodotti del territorio.

A tu per tu con la chef

redattori licheri alessandra civilla chef alex ristorante
A partire da metà marzo sarà inoltre possibile prenotare lo chef table, ovvero il “tavolo dello chef”: si tratta di un tavolo dal quale si potranno ammirare molto da vicino i diversi step di creazione dei piatti, mentre lo chef ne spiegherà nel dettaglio la composizione.
Una bella sfida per un ristorante storico che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi costantemente cambiando volto e aggiornandosi con le ultime novità del settore, pur mantenendo gli elevati standard qualitativi che lo hanno caratterizzato sin dal primo istante.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

Alex Ristorante

Via Vito Fazzi 15, Lecce Lecce (LE)

Creatività, qualità delle materie prime e cura dei dettagli sono i capisaldi su cui si basa la cucina gourmet della chef Alessandra Civilla, il vero fiore all'occhiello...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori lidi - locali estivi del Salento

10 posti che ti consiglio per vivere l'estate fino all'ultimo sorso

di mara tarantini