Cessi Pubblici al Teatro Ca' Foscari

Pubblicato il 28 febbraio 2018

Cessi Pubblici al Teatro Ca' Foscari

2 e 3 marzo

Proseguendo sulle linee tracciate nelle passate stagioni, il Teatro Ca’ Foscari continua a sostenere le attività delle giovani compagnie, ospitando per brevi periodi di residenza o per singole iniziative alcune realtà artistiche che hanno maturato esperienze significative e affrontato percorsi del tutto originali.

Venerdì 2 e Sabato 3 marzo 2018, a partire dalle 20.30, sarà la volta dello spettacolo "Cessi Pubblici di Guo Shixin. La Cina si guarda allo specchio in questo testo che ricorda la malinconia de Il campiello di Goldoni e la danza drammaturgica de Il girotondo di Schnitzler, e che alla fine si rivela un’immane metafora della crisi economica e sociale contemporanea, del bivio tra collettività ed individualismo. E ha qualcosa da dire anche a noi all’Occidente.

Lo spettacolo:

CESSI PUBBLICI
di Guo Shixing
regia e traduzione Sergio Basso
con Lidia Castella, Cristina Castigliola, Federico Dilirio, Eva Martucci, Francesco Meola, Lucia Messina, Elena Nico, Matthieu Pastore, Alessandra Raichi
acting coach Karina Arutyunyan
assistente alla regia Lucia Messina
disegno luci Domenico Cicchetti
realizzazione scenica Federica Pellati
direzione cori Camilla Barbarito
produzione Teatraz

"Credo che sia arrivata ora di finirla con l’esotismo sulla Cina. Basta con questa Cina da museo. A me interessa cosa hanno da dire oggi i narratori cinesi. E il teatro di Guo Shixing è una lama." [Sergio Basso]

BIGLIETTI
Unico € 5,00
Studenti (Università, Conservatori, Accademie e Scuole) e associati Ca’ Foscari Alumni € 3,50

ACQUISTO BIGLIETTI
I biglietti si acquistano venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 dalle 19 alle 20 presso la biglietteria del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, Dorsoduro 2137, Venezia.

INFO E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo biglietteria.teatrocafoscari@unive.it

  • TEATRO
×