Festa della Donna a Milano: dove portare l'amica single per una botta (di vita)

Pubblicato il 2 marzo 2019

Festa della Donna a Milano: dove portare l'amica single per una botta (di vita)

Ho sempre pensato ci fosse una sola festa capace di gareggiare in quanto a futilità con San Valentino, ovvero la Festa della Donna. Me la sono sempre vista così, spalmata su un’immaginaria scala del trash che se ti metti a percorrere fino ai gradini più bassi vedi sfociare in spogliarellisti ben oliati, over30 seminude, liceali urlanti, disperate housewives in libera uscita. Per non parlare degli uomini pronti ad approfittare della ricorrenza per fiondarsi come avvoltoi su gruppi femminili più consistenti e disinibiti del solito. E così, armata di tutto il mio scetticismo (ma giusto per non far sempre la parte dell’acida) ho accettato l’invito delle mie amiche. E… sorpresa! Al risveglio, la mattina successiva, ho realizzato di essermi divertita parecchio. Sì, contro ogni pronostico avevo trascorso una bellissima serata, allegra, spensierata. Cos'ho imparato? Che ogni tanto è il caso di sdrammatizzare, lasciarsi andare alla leggerezza e non prendersi troppo sul serio. Fa bene alla salute e sono certa che concordi con me. E allora sai che ti dico? Che quest’anno accantono il mio dissenso e replico (sì, l'ho detto), ma non prima di aver stilato e condiviso con te la lista degli eventi più interessanti o più pazzi di Milano e dintorni. Cena, apericena, serata in discoteca, tu cosa preferisci? 

All night long

Se cerchi un posto nel quartiere della Bicocca allora ti consiglio il Sio Club, dinner & dance di tendenza (e quando dico "dance" non intendo un buco allestito alla bene e meglio per ballare, ma una vera e propria discoteca). La serata dell'8 marzo è talmente varia e piena di attività che annoiarsi è davvero impossibile: dalle 18.30 cena a buffet e poi via a scatenarti con le tue amiche all night long nelle tre sale con musica commerciale, brasiliana e revival. Durante la serata gadget, regali, sorprese e spettacoli con tanti ospiti in scena.
Info e prenotazioni: 0266118087 - 3482508201 - info@siocafemilano.com

After dinner

Nightlife milanese? Non posso non segnalarti il The Club a Brera. Ospita eventi della Fashion Week ed in collaborazione con lo street fashion brand Family First, ha organizzato l’inaugurazione del primo street fashion party con una serata dedicata alle donne con i resident djs Ale Bucci e Wlady fino alle 6 dei mattino. La musica sarà un mix di house, hip hop, e le top 40 hits.
Info e prenotazioni: 3512839942 (solo whatsapp) – 0236534005 – info@theclubmilano.com

Un pò Cyndi Lauper

Ok, è arrivato il momento di sfoggiare i vostri migliori look anni ‘80 dato che lo storico Club Haus 80’s Milano torna ai piedi della Madonnina facendosi ospitare dal Quantic. Carnevale e festa della donna in un’unica serata con il ‘Girls Just Wanna Have...Carnival Party’ grazie alla musica del dj Lorenzo Fassi.
Info e prenotazioni: 3894652247 - info@clubhaus80s.com - www.clubhaus80s.com

Dal pop alla salsa

La vostra serata ideale inizia sempre dall’aperitivo? Allora ti segnalo che in zona Navigli, il Bobino Club fa partire la serata dalle 19 con un apertivo prima, e poi con una cena buffet fino ad un doppio dopocena: due dancefloor, uno per chi preferisce le hit pop e il dj set del Djs Davide Povia e Mirko Tola, l’altro per chi preferisce il ritmo latino con salsa e bachata degli Studio Gem. E se a mezzanotte ti viene un po' di fame, non perderti il Bobino’s Street Food.

Hot chilli

Se ti piacciono le cose piccanti, allora ti consiglio il Masquenada. Perchè è un locale messicano, cosa credevi? Pensavi ad una cena con spettacolo di strip maschile? Bè, se ci aggiungi musica, animazione e drag queen, non ci sei andata così lontano.
Menù: due Tortilias ripiene di formaggio fuso e prosciutto cotto, saltate alla griglia; Buffalo Wings con salsa barbecue; Fajitas mista, striscioline di pollo e manzo marinate con spezie messicane; churros con cioccolato caldo.
Info e prenotazioni: 3405339260

Al discobar

Altro che cubiste, qui sul bancone trovi solo boys che sanno come servire i cocktail. Loolapaloosa infatti ha organizzato una serata che parte dall’aperitivo e prosegue con una notte di fuoco con in consolle from Lover Feat Snoop Dogg Francesco Giglio, Dj Marietto, DJ Melos e YAN KINGS. 
Info e prenotazioni: 026555693 - 3791154046

Ceni e balli

Il BaiaLuna è un Confusion Lounge punto di riferimento tra i dinner & dance di Milano. Dall’aperitivo al dopocena, la serata è sempre all’insegna del divertimento, come quella pensata per la festa della donna, con il super hot show dei passion boys.
Menù: Affettati misti con gnocco fritto, caprese con mozzarella di bufala; risotto con salsiccia, mezze maniche zucchine e zafferano; tagliata di manzo al pepe rosa; torta mimosa con flute di spumante.
Info e prenotazioni: 02733758 – 3397665039 - eventi@baialunamilano.it

Per il dinner live show

Al Pelledoca è impossibile annoiarsi. Dalle 20.30 la serata inizia con la cena cantata, il dinner live show con Giancarlo Romano Voice, Manuel Manima e in consolle Dj peter K tra un piatto e l’altro del menù a 25euro pensato dallo chef e dedicato al sorriso delle donne. Dopo cena, tutte in pista a scatenarsi con i migliori successi di tutti i tempi fino ai sound più attuali.
Menù: flan di zucchine su vellutata di patate; risotto allo champagne con mimosa; filetto di orata al forno con fagiolini al salto; dolce dello chef.
Info e prenotazioni: www.pelledoca.org - 027560225


Foto dalle pagine facebook dei locali
Foto copertina di Masquenada

Se vuoi rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night!

  • CENA
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×