Gli hotel con SPA a Firenze e in Toscana dove prenotare un fine settimana in coppia

Pubblicato il 5 marzo 2018

Gli hotel con SPA a Firenze e in Toscana dove prenotare un fine settimana in coppia

Stress e fretta sono i miei peggiori nemici. Le giornate dovrebbero essere di 48 ore per riuscire a fare tutto e, alla fine dei giochi, anche se ho portato a termine la maggior parte delle urgenze, mi rimane costantemente addosso la sensazione di non aver concluso nulla. Ecco perché ogni tanto staccare la spina, lasciare andare i pensieri della quotidianità e dedicarmi solo a me stessa diventa un obbligo. E se proprio devo fare una cosa, come dicevo a proposito dei locali di Firenze dove festeggiare le occasioni speciali, amo farlo in grande stile. Così il mio fine settimana di relax corrisponde quasi sempre ad un hotel con spa, dove posso tenere lontano il cellulare e lasciarmi andare completamente al relax. Ecco allora alcuni hotel con centro benessere dove puoi prenotare un weekend in due in Toscana:

Il boutique hotel con spa nel centro di Firenze

Tra gli hotel con spa dove puoi rigenerarti con il tuo lui/ la tua lei rimanendo in città è Palazzo Castri, boutique hotel in piazza Indipendenza, a Firenze, ospita un'intima SPA, a cui accedi su appuntamento, con orari differenziati per le famiglie con bambini. La SPA offre sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali e cromoterapia, area relax con tisane de La Via del tè. Disponibili anche trattamenti per il viso e il corpo firmati Maria Galland e vari tipi di massaggi. Se hai voglia di un drink o di mangiare qualcosa, ti aspetta il Florentia Café, aperto anche alle persone che non pernottano in hotel. 

Il resort con la grotta termale naturale a Monsummano

Se si parla di hotel con spa in Toscana è d'obbligo citare Grotta Giusti Resort, a Monsummano Terme, della famiglia Fonteverde Collection - Tuscan Lifestyle Resorts, che ha ricevuto il prestigioso premio di World’s Best Thermal Grotto come migliore grotta termale naturale del mondo. Direttamente dall'hotel, puoi raggiungere il centro benessere con area orientale, due piscine termali all'aperto, la grande grotta millenaria e diverse aree relax. Se non hai l'interno weekend a disposizione, puoi concederti anche solo un day spa, scegliendo il percorso che preferisci. Da marzo cominciano anche le serate del sabato sera all'insegna del benessere.

La Villa con SPA nel Valdarno

Numerosi sono i pacchetti proposti da Villa La Borghetta, struttura ricettiva con spa a Figline Valdarno, dove puoi concederti un weekend di benessere in coppia. Puoi scegliere tra pernottamento con colazione e cena e accesso al centro benessere, dotato di idromassaggio riscaldato, bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, area relax panoramica e saletta tisane, o ingresso giornaliero. Se proprio vuoi trattarti bene è disponibile il pacchetto SPA in Suite, che comprende un percorso sensoriale di coppia con 3 ore di trattamenti a persona in Junior Suite con jacuzzi doppia.
Villa La Borghetta: via del Cesto, Figline Valdarno - Tel. 055952868 

Il palazzo storico con SPA in Val D'Elsa

Hotel con spa dove puoi prenotare un fine settimana in coppia in Toscana anche Palazzo San Lorenzo a Colle Val D'Elsa, dotato di docce emozionali, sauna, bagno turco e una piscina riscaldata con idromassaggio, senza rinunciare alla'area relax per sorseggiare una tisana. Possono accedere alla spa sia gli ospiti esterni, che gli ospiti dell'hotel attraverso un ascensore interno. Anche in questo caso sono diversi i pacchetti disponibili. Per massaggi e trattamenti è necessario prenotare in anticipo. 
Palazzo San Lorenzo: Via Gracco del Secco 113, Colle di Val d'Elsa - Tel.  0577923675

Il Calidario a Venturina

Per un weekend in coppia all'insegna del benessere in Toscana, ti consiglio anche il Calidario Terme Etrusche, a Venturina Terme, offre la possibilità di pernottare in un tradizionale casolare toscano e di usufruire del percorso benessere che comprende sauna, bagno turco, docce emozionali e cromoterapiche, idromassaggio, a cui si possono aggiungere messaggi ed altri trattamenti. Ben 4 le proposte di day spa, tra cui quella che comprende anche l'aperitivo presso Aqvolina Restaurant & Lounge Bar.
Calidario Terme Etrusche: Via di Caldana 6, Venturina Terme - Tel. 0565851240 

L'agriturismo con i trattamenti al vino in Val D'Orcia

Non è proprio un hotel, ma un agriturismo, Fattoria del Colle, della famiglia Cinelli Colombini, produttori anzi produttrici di uno dei migliori Brunello di Montalcino in circolazione. L'agriturismo dispone di una zona relax e wellness con vista sulla Val d'Orcia e Crete Senesi., il cui accesso è limitato a un massimo sei persone alla volta, che comprende bagno turco, sauna (su richiesta e con presenza dell'estetista), stanza relax, doccia emozionale, pediluvio e vasca idromassaggio jacuzzi. Presente anche la grotticina per la vinoterapia, con una vasca per due persone in legno di ginepro. I vini del Casato Prime Donne di Montalcino vengono utilizzati per il bagno e i cosmetici.
Fattoria del Colle: Località Colle Trequanda - Tel. 0577662108

Se invece sei ai primi approcci, scopri i locali di Firenze per un aperitivo al primo appuntamento

Foto di Palazzo Castri

Per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter


 

  • BENESSERE
  • TURISMO

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×