La Festa di San Patrizio nei locali a Bari e provincia

Marzo: mese pazzerello fatto di feste. Infatti nel terzo mese dell'anno si festeggiano, nell'ordine, le donne, i papà, e, last but not least, San Patrizio. Sì, perché la festa che celebra il famoso patrono d'Irlanda ha ormai conquistato anche l'Italia, con tutto il suo carrozzone fatto di musica irish folk, dell'onnipresente verde, di allegri elfi bevitori, birra (Guinness in primis!) e trifogli.
Anche i locali pugliesi festeggiano il Saint Patrick's Day nel modo migliore, tra concerti, food, allegria, e fiumi di birra! Scoprili in questo articolo che è un working progress in continuo aggiornamento a mano a mano che ci si avvicini al 17 Marzo.

La Festa di San Patrizio al Birrificio Bari a Bari

birrificio bari esterno
Sabato 17 Marzo, alle 20:30, San Nicola incontra San Patrizio; o almeno è quello che accade simbolicamente al Birrificio Bari, nel cuore della Fiera del Levante durante una serata all’insegna della musica irlandese e della birra. Per l’occasione speciale c'è la birra della casa: la Birra San Nicola – Arabica, una stout a metro zero! Per quanto riguarda la musica, obbligatoriamente dal vivo, c'è la garanzia di qualità irish firmata Pino Porsia, che si esibisce con Davide Viterbo e lo special guest Fintan Mc Hugh, nuovo grande talento popolare irlandese.

La Festa di San Patrizio al Couch Club di Bari

couch libriCouch Club
Venerdì 16 Marzo il Couch Club anticipa la giornata dedicata a San Patrizio per offrire un divertimento targato ZER80, band capace di trasportare il pubblico nel clima e nell'euforia dei paillettati anni '80 con sonorità pop, synth pop, dance ed elettroniche dei classici di gruppi storici come Depeche Mode, Duran Duran, Talk Talk, Soft Cell, Tears for Fears.

La Festa di San Patrizio allo Steam Pub di Bari

steam bariSteam Pub
Da giovedì 15 Marzo allo Steam pub & dreams inizia una vera festa in onore del santo patrono d'Irlanda, nonché protettore dei bevitori: San Patrizio. Si tratta di una tre giorni che si conclude il 17 Marzo, nel Saint Patrick's Day, e prevede tre divertenti appuntamenti all'insegna della birra e del tradizionale verde. Giovedì 15 Marzo suoneranno dal vivo i Manafolk; venerdì 16 Marzo c'è la Steampunk Night; sabato 17 Marzo c'è la gara di yarda di birra.

La Festa di San Patrizio al Joy's Pub di Bari

joy's shop bari san patrizio
Venerdì 16 Marzo il Joy's Pub (corso Sonnino) festeggia San Patrizio con il concerto dei Cahora Dhubh feat Marco Fabbri; alle 23:00 ci sarà la fiaccolata inaugurale del San Patrizio per disegnare un grande trifoglio verde con le fiaccole. Il giorno dopo, il 17, alle 20:00 partirà il The Big Party: una grande festa a suon di birra verde, musica, Guinness, ma anche Peroni e focaccia. Alle 21:30 ci sarà il concerto dei Folkabbestia.

La Festa di San Patrizio al Doppio Malto di Bari

dublino: san patrizio
Anche Doppio Malto (via Giannini, 9) festeggia Saint Patrick, e lo fa con birramisù e Old Jack ogni giorno fino al 17 Marzo. Per tutta la settimana si gusta l’iconico birramisù con un calice di Old Jack al prezzo speciale di 5 euro. 

La Festa di San Patrizio a Il Brillo Parlante di Giovinazzo

ligabue
Aspettando San Patrizio, Il Brillo Parlante non può stare con le mani in mano, quindi venerdì 16 ospita i Lambrusco&Poprock, tribute band di Ligabue che propone uno spettacolo audio/video curato nei minimi dettagli. Non mancheranno i colori di Irlanda, il suo verde e il suo trifoglio, ma soprattutto la birra e la Guinness.

La Festa di San Patrizio a Lamaricante di Torre a Mare  

irlanda in festa
Venerdì 16 Marzo Lamaricante (Via Morelli e Silvati, 2) festeggia San Patrizio con la giusta colonna sonora per la serata. Ospiti dal vivo il duo composto da Pierpaolo Martino ed Nicola Cicerale, che propone un repertorio basato sulla musica folk irlandese moderna, figlia di quella antica tradizione musicale dei bardi, degli antichi druidi poeti celtici che dal Medioevo è stata tramandata fino ai nostri giorni, conservando intatti stili, temi e sonorità.
I Finnegans Wake per l'occasione si avvarranno dello special guest Vincenzo Patruno al banjo.

La Festa di San Patrizio all'Officina di Adelfia

officna
Sabato 17 marzo,  partire dalle 21, gli amici di Officina ad Adelfia vi invitano a brindare insieme in onore di San Patrizio. Guinness on tap. Extra menù della serata con piatti tipici irlandesi con tanti premi per ogni pinta bevuta. Un evento per tutti gli amanti della birra buona e del sano divertimento con gli amici. 

La Festa di San Patrizio al Rocket King di Corato

twilight u2
Musica dal vivo all'insegna dell'Irlanda anche al Rocket King (Piazza XX Settembre, 34), dove venerdì 16 Marzo si esibiscono i Twilight, la tribute band barese che porta alto il nome degli U2 nei locali e nelle piazze italiane con uno spettacolo variegato e il più fedele possibile a quelli di Bono Vox e compagni.

Vuoi ricevere i nostri articoli direttamente sulla tua posta? Iscriviti alla newsletter!

In copertina: Abraham Gómez

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Sei di Bari se...

Ci sono periodi dell'anno che richiamano le folle a riversarsi nel centro di Bari: periodi come la storica festa di San Nicola (a Maggio), o quello natalizio, quando le strade sono invase per lo shopp...

di mirko galletta