capodanno padova · locali Padova
« Torna agli eventi a Padova

Daltrocanto: tutti gli eventi di marzo tra cene a tema e serate di musica

A Padova

HELLO! QUESTO ARTICOLO E' SCADUTO.

Questo è un vecchio articolo. Per scoprire quello che succede nella tua città, clicca su "articoli" in alto!

Daltrocanto: tutti gli eventi di marzo tra cene a tema e serate di musica
  • 19:30
  • Questo evento è passato

Dalle cene "dal mondo" ad una nuova serie dedicate alle "eccellenze a km 0", passando per il giro pizza del martedi sera, fino alla "cena con l'autore" e alla serata musicale: da Daltrocanto ce n'è davvero per tutti i gusti. Non può mancare la cena per la Giornata internazionale della donna dell'8 marzo, un modo per festeggiare tutte conquiste sociali e politiche, ma anche ricordare discriminazioni e  violenze che tutt'ora le donne subiscono in tutto il mondo. 

Ecco tutto il programma di marzo

- Ogni martedì (6, 13, 20, 27 marzo): il giropizza

- Giovedì 8 marzo: cena per la Giornata Internazionale della Donna
il menu: Cocktail mimosa di benvenuto; tagliatelle mimosa con ricotta, noci e zafferano; polenta al forno con carciofi trifolati e porcini; torta all'ananas del commercio equo e solidale. Costo: 20 euro a persona.

- Giovedì 15 marzo: Cena dal mondo: l'Altopiano iranico 

- Giovedì 22 marzo: Le eccellenze a km 0. Le marmellate di Rosi dell'Azienda Agricola Frutteto Antico di Marostica. Per conoscere questi incredibili prodotti, ecco un menu degustazione veramente particolare:
Antipasto - Fiori di Tarassaco in pastella; Pan nero tostato e burro, composta Zucchina e Menta e pesce affumicato; Quadretti di polenta con composta di cavolo cappuccio e ginepro
Primi - Crema di patate nere con guarnizione (porro in padella e composta Zucca e Mela Cotogna); pasta al Morlacco e rosmarino (pasta corta fatta in casa, mantecate con formaggio Morlacco e la composta Peperone e Rosmarino guarnita con gemme di Rosmarino
Secondo - il Tagliere del Territorio: Le Marmellate di Rosi, insaccati e formaggi del Territorio)
Dessert - Alta Quota, tosela a forma di cuore, tostata con zucchero di canna grezzo e grappa nostrana, guarnite con gocce di cioccolato fondente e composta Pino Mugo.
Costo: 25 euro a persona, bevande escluse.


- Venerdì 23 marzo: Serata musicale con "Melodie acustiche"

- Giovedì 29 marzo: Cena con l'autore: menu speciale e conversazione con Marco Almagisti sul suo libro "Una democrazia possibile"

Prenotazione consigliata al 0498720978

 

2night 6/3/2018

Pubblicato il: 5/3/2018, ultima modifica 6/3/2018

pic1 pic1 pic1 pic1