Nuove aperture a Roma, un marzo 2018 ricco di novità e ritorni

L’Elegance Cafè si sposta ad Ostiense con tante novità sopra e sotto il palco, e poi una nuova gestione che promette faville al Ferro e Cuoio. E poi enoteche da favola al Pigneto, ancora tanta ottima carne alla griglia e una sorpresa street food spagnola

Dopo il burian ricomincia a soffiare il vento di primavera e di novità a Roma nel campo della ristorazione. Tante le nuove aperture, infatti, che questo mese hanno arricchito la Capitale di locali sempre più belli ed intriganti, nuove aperture, certo, ma anche alcune nuove “ri”aperture tutte da riscoprire. Si comincia, giustappunto, con un grande ritorno, quello dell’Elegance Cafè, che ha da poco riaperto i battenti nel cuore del quartiere Ostiense, tanta musica jazz tutte le sere e la novità di una cucina gourmet davvero interessante. Sempre ad Ostiense un altro grande e graditissimo ritorno, quello di Ferro e Cuoio in una veste tutta nuova. E poi non potevano mancare le novità nel campo delle enotecehe, delle hamburgerie e dello street food (goloso). Ma andiamo a scoprirle insieme queste nuove aperture di febbraio/marzo 2018 a Roma.

Grande jazz e alta cucina

elegance cafè roma ostiense gourmet cucina musica jazz nuove aperture marzo 2018 Uno dei palchi dedicati al jazz più amati ed apprezzati a Roma ed in Italia al quale si unisce per la prima volta una cucina gourmet ispirata alla fantasia e all’improvvisazione (con un menù che cambia ogni mese) elementi tipici di questo genere musicale. E’ un grande e graditissimo ritorno quello dell’Elegance Cafè, in una veste tutta nuova nel cuore dell’Ostiense. Ad arricchire il tutto arriva la cucina del giovane e bravo Gabriele Cordaro, nuova promessa dell’alta cucina romana.
Elegance Cafè, Via Francesco Carletti, 5 Roma – Tel: 0657284458

Un altro graditissimo ritorno

ferro e cuoio nuova gestione nuove aperture marzo 2018 cocktail bar ostiense cucina ristoranti Quello del mitico Ferro e Cuoio, ristorante dell’Ostiense ai piedi della Basilica di San Paolo. Una gestione tutta nuova e un restyling completo del menù con tante importanti novità soprattutto per ciò che riguarda la pinsa romana, ma anche un cocktail bar di tutto rispetto grazie alla direzione affidata alla bravissima e simpaticissima barlady Marta Castagnone (già Magnebevo e Sto Ar Pigneto).

Atmosfere anni ’40 ai confini del Pigneto

litro bistrot enoteca nuove aperture marzo pigneto roma Un arredamento composto da mobili e pezzi originali degli anni ’40, un bancone con una bottiglieria di tutto rispetto, una carta dei vini con uno spazio speciale dedicato al vino naturale e la cucina dai profumi veneti di Marco Bravin. Questo e molto altro lo puoi trovare da Litro, un’enoteca con cucina che ha aperto da pochi giorni ai confini del quartiere Pigneto. Ideale per una cena elegante o per un appuntamento romantico.
Litro, via Prenestina 168 c/d Roma – Tel: 0686601380

Atmosfere newyorkesi al centro di Roma

burger bar grill roma hamburgeria centro storico nuove aperture roma marzo 2018 Di hamburgerie ormai Roma ne è piena, però ce ne sono alcune che meritano davvero una visita obbligatoria, come nel caso del nuovissimo Burger Bar Grill. Panini personalizzati, grill table dove cuocere direttamente la carne ordinata al proprio tavolo, come si usa oggi nei ristoranti di New York, e un vero e proprio “listino di borsa” della carne con i prezzi che variano a seconda della quantità e della pezzatura degli arrivi quotidiani di carne fresca. Se ami la ciccia e ti trovi dalle parti di Piazza Navona, questo è il locale giusto per te.
Burger Bar Grill, Via dei Filippini, 4 Roma – Tel: 0668808051

Arrivano i churros!

churreria roma churros street food cioccolato dolci centro storico nuove aperture marzo 2018 roma Chi è stato in Spagna li avrà sicuramente assaggiati almeno una volta, i mitici churros, bastoncini di pastella fritta da immergere in una tazza di cioccolato caldo, la vera colazione dei campioni ed eccellenza dello street food iberico. Ebbene oggi i churros li potrai gustare anche a Roma grazie alla mitica Churreria di Roma che ha aperto dalle parti di Campo de’ Fiori. Da assaggiare tutte le varianti dolci con cioccolato e cioccolato bianco, ripiene, ma anche quelle salate come il churro con burrata e alici, una vera delizia.
La Churreria di Roma, Via dei Chiavari, 11 Roma – Tel: 066833774

Foto di copertina gentilmente concessa da Burger Bar Grill

Iscriviti alla Newsletter di 2night

Ferro & Cuoio

Via Ostiense , Roma Roma (RM)

Cucina, griglia, fritti e soprattutto grandissimi cocktail. Ferro e Cuoio torna in grande stile ad arricchire il patrimonio enogastronomico del quartiere Ostiense...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I 7 bistrot alla romana che non puoi perderti a Roma

Per una cena o un pranzo semplici e veloci, ma sempre guidati dal gusto e dalla raffinatezza e soprattutto dalla tradizione

di lorenzo coletta