Noblesse oblige..... tutti i bàcari più chic di Venezia

Pubblicato il 11 marzo 2018

Noblesse oblige..... tutti i bàcari più chic di Venezia

Il bàcaro tradizionale veneziano non nasce di certo come lussuosa enoteca dove degustare prodotti introvabili e vini “da sciabolare”. Nonostante ciò, il concetto di osteria è in continua evoluzione, trovando sempre più spesso declinazioni contemporanee che, oltre alla vocazione sociale, uniscono qualità degli ingredienti e stile.

Così oggi i bàcari possono non solo essere locali alla moda, ma anche punti di riferimento per l’enogastronomia veneziana.

La vasca che fa la differenza


Cosa c’è di più chic di una fiammeggiante vasca da bagno - ovviamente decorata per l’occasione - per mantenere ben ghiacciate le migliori bottiglie? Un tocco veramente inusuale per un’enoteca di grande successo a Venezia: Vineria all’Amarone.

In vino veritas


Vino Vero ha cambiato le dinamiche della frequentatissima e vivacissima Fondamenta della Misericordia. Qui non trovi spritz, ma un vasta selezione di etichette tutte da scoprire. I cicchetti sono anticonvenzionali e tra gli osti si contano anche guest star internazionali…

Il futuro del bàcaro


Se vuoi provare l’ebrezza di un cicchetto diverso dal solito, devi provare quelli raffinatissimi del Danieli Bistrò. Un’esperienza lussuosa in un contesto unico che porta l’esperienza del bàcaro a livelli prima impensabili.

Voglia di pesce con vista


Un po’ bàcaro, un po’ ristorante di pesce, un po’ cocktail bar un po’ oyster bar, l’Ancòra è tutto quello che puoi aspettarti da un locale contemporaneo e molto di più. Se aggiungi la posizione straordinaria, con un dehors incredibile a pochi metri dal Ponte di Rialto, il gioco è fatto. La musica e gli eventi selezionati fanno il resto.

Atmosfera senza tempo


L’atmosfera è di certo elegante e ricca di fascino senza tempo. Al Wine Bar 5000 si vive allo stesso tempo la meraviglia della Serenissima e una selezione contemporanea di vini di pregio e di cicchetti contemporanei. Il posto giusto per tornare ad amare Venezia, a due passi da San Marco.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Vinaria all'Amarone

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • SWEET HOUR

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×