​Dove assaggiare l'alta cucina a Venezia, senza spendere troppo

Alzi la mano chi non ha desiderato, almeno una volta, di assaggiare le migliori prelibatezze di una cucina raffinata senza però avere l’impressione di doversi indebitare a vita. Tutte le mani alzate, bene. Per fortuna, persino a Venezia, le occasioni per provare un’alta cucina a piccoli prezzi, a cercarle bene, ci sono.

Certo, poi bisogna intendersi sui “piccoli prezzi”. Non pensate di spendere come per una cicchettata durante un bàcaro tour. In ogni caso, ti segnalo qualche proposta interessante e, diciamo, sostenibile.

Cicchetti gourmet

danieli
Al Danieli Bistro troverai la tradizione veneziana rivisitata per offrire un’esperienza enogastronomica unica. Cicchetti gourmet, ma anche hamburger raffinati o taglieri succulenti o ancora paste da ristorante stellato. Tutto condito da una vista senza pari sul Bacino di San Marco.
Cicchetti a partire da 14  Euro

Un posto al sole

principessa
Al Ristorante Principessa non troverai soltanto una classe “regale”. Il menu coniuga perfettamente la tradizione locale, quella mediterranea e quella internazionale. La terrazza al sole a due passi da Piazza San Marco è solo la ciliegia sulla torta.
Primi piatti a partire da 16,50 Euro

Il romantico portico

cantinon
In un delizioso angolo nascosto di Venezia, Al Cantinon puoi trovare allo stesso tempo il calore dell’osteria tipica e le migliori tecniche contemporanee di cottura. Ingredienti di altissima qualità e l’estro della cuoca fanno il resto.
Primi piatti a partire da 16 Euro

La classe non è acqua

vinaria
Vinaria è una certezza. Basta entrare nei rinnovati spazi affacciati sul Canal Grande per capire che il progetto è studiato nei minimi dettagli a partire dall’architettura. Il menù è fresco e contemporaneo, senza dimenticare ovviamente la lunga tradizione culinaria veneziana. Dai cicchetti alle pizze, anche l’occhio vuole la sua parte.
Pizze gourmet a partire da 12 Euro

L’Ecostaria unica

laguna libre
Il Laguna libre non è solo un locale unico a Venezia. È un ponte culturale ed enogastronomico verso l’Europa. Gli spazi rimodulabili a seconda degli eventi si coniugano perfettamente con una cucina dal gusto internazionale basata su prodotti altamente selezionati.
Secondi piatti a partire da 16 Euro

Foto di Copertina Danieli Bistro


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti romantici per una cena da sogno a Venezia

I consigli su dove prenotare una cena romantica fatta apposta per voi.

di emma simonato