I migliori locali dove ascoltare musica dal vivo a Barletta e provincia

Non si vive di solo street food, di instafood e pornfood, hamburger e birre artigianali, Spaghetti all'Assassina o partite trasmesse in tv. Buonissima fetta del pubblico che affolla i locali serali è anche attratto dalla musica dal vivo. Per questo abbiamo deciso di fare un viaggio all'insegna dei migliori locali dove ascoltare live music a Barletta, Andria, Trani e provincia: perché il pugliese è affamato di band, e soprattutto tribute band, che salgono su un palco, o si ritagliano uno spazio tra i tavoli, accendono i loro amplificatori e iniziano a suonare rock, pop, ma anche jazz.

Un locale dove ascoltare musica dal vivo a Bisceglie

chitarre betta
Appena lasciata la provincia di Bari, alle porte della BAT ci fermiamo al Trapetum (Via Abate Bruni, 124), un antico frantoio ipogeo dove goderci un ampissimo locale che organizza quasi sempre due concerti a settimana, con il plus di avere una buona pizza e lo street food. Il merito della gastronomia va alla gestione, formata da un gruppo di imprenditori proveniente da affermate realtà locali come Il Buco e La Baguetterie.

Un locale dove ascoltare musica dal vivo a Trani

santo graal puglia trani Santo Graal
Gli appassionati di musica live conosceranno sicuramente quello che, a due passi dal porticciolo turistico di Trani, rappresenta una vera e propria oasi di benessere per le proprie orecchie e la propria anima rock. Stiamo parlando del Santo Graal, un locale che da anni ospita concerti e spettacoli live seguitissimi. L'atmosfera raccolta, unita alle specialità della cucina e al suggestivo palco centrale, fanno di questo locale una scelta quasi obbligata per chiunque voglia godersi concerti di qualità. 


Un locale dove ascoltare musica dal vivo a Barletta

saint patrick musica liveSaint Patrick
In un articolo in cui parliamo di musica live non possiamo sicuramente non citare il Saint Patrick: il tipico irish pub dove si suona quasi tra la gente. Proprio qui si sono esibiti artisti come James Thompson, Fernando Saunders (bassista di Lou Reed), Mia Cooper, Jerry Popolo, Gegè Telesforo, Joy Garrison e tanti altri. Suonare qui crea sicuramente il nome di una band, fosse anche una cover band.

Un locale dove ascoltare musica dal vivo ad Andria

el tapas de poldo musica live puglia musica dal vivo andriaEl Tapas de Poldo
Se dovessi trovarti ad Andria e avessi voglia di divertirti in compagnia della musica dal vivo, non potrei non segnalarti El Tapas de Poldo, un pub che accoglie pochi ma selezionati eventi live. Qui, quando la musica inizia, l'atmosfera si riscalda ed è facile che il pubblico si alzi in piedi e partecipi attivamente allo spettacolo. Negli anni ha accolto diversi concerti che hanno contribuito ad elevare la quasi ventennale fama di questo locale.

Due locali dove ascoltare musica dal vivo a Canosa di Puglia

excalibur canosa di puglia musica liveExcalibur
A Canosa di Puglia le occasioni per ascoltare dell'ottima musica dal vivo di sicuro non mancano. Qui non possiamo non segnalare l'Excalibur che, ogni settimana, in qualsiasi mese dell'anno, propone numerose serate di musica live: i generi non sono mai gli stessi, così come le band che salgono sul palco. Capita di assistere a spettacoli di cover band locali, così come di importanti gruppi di fama nazionale o internazionale. Che sia estate o inverno, la musica è sicuramente protagonista di questo locale.

twins canosa di puglia musica live dal vivoTwins' Risto Show
Sempre a Canosa di Puglia, troviamo il Twins' Risto Show  che offre un bel palco a disposizione di bravi musicisti locali, ma anche di grandi nomi del panorama jazz, pop, rock e blues internazionale. Si sono esibiti al Twins' ad esempio: Matthew Lee, la Rimbamband, Snowy White, Aida Cooper, la Quisisona Band, Sonny Rhodes, Marina Rei, Sergio Caputo, Alex Baroni.

Un locale dove ascoltare musica dal vivo a Minervino Murge

supremo piacere generica inverno puglia minervino murgeSupremo Piacere
Persino in cima all'Alta Murgia troviamo un locale che ci regala emozioni attraverso la musica dal vivo. Stiamo parlando del Supremo Piacere, una pizzeria braceria che spesso e volentieri accoglie serate di musica live che vedono protagoniste soprattutto band e tribute band locali. I generi più ascoltati qui sono principalmente il pop ed il rock: sottofondi musicali che si abbinano perfettamente alle specialità della cucina.

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!


In foto di copertina: un live al Saint Patrick di Barletta

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori ristoranti romantici nella provincia di Barletta Andria e Trani

Ormai le occasioni per fare serata con gli amici non mancano: ci sono locali in cui ascoltare musica dal vivo, altri in cui seguire le partite di calcio, locali in cui vivere serate di Karaoke. Ma ha...

di marcello volpe