Dove pranzare o cenare a Venezia con meno di 10 euro

Pubblicato il 20 marzo 2018

Dove pranzare o cenare a Venezia con meno di 10 euro

Di sicuro non serve che te lo dica io: Venezia è cara. Bella scoperta, mi dirai. Assodato dunque che il rischio di restare “nètti” - come si dice qui - è alto, meglio studiare soluzioni alternative per non restare comunque a bocca asciutta (difficile) e a stomaco vuoto (già più rischioso).

Probabilmente hai già letto le nostre guide su come mangiare bene spendendo poco, le strategie per un bàcaro tour senza camminare troppo o quali sono i migliori locali per lo street food o take away a Venezia. Se hai letto questi post, sei già a buon punto. Già che ci siamo però, aggiungiamo qualche altra idea per pranzare o cenare a Venezia con meno di 10 euro.

La crêpe delle meraviglie


Il modo migliore in assoluto per risparmiare e restare soddisfatti è andare da Cocaeta. Qui non solo troverai le migliori crêpes di Venezia, ma anche un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti e una varietà incredibile di crêpes dolci o salate sempre nuove.

La rosticceria che è una sicurezza


Lo so, la Rosticceria Gislon è un’istituzione. Se tutti, prima o poi, si sono presi una mozzarella in carrozza qui (e poi un’altra, e un’altra ancora…), forse non tutti sanno che è possibile anche gustare  qualche piatto della tradizione preparato al momento e a prezzi contenuti. Perché allora non approfittare di un bel risottino espresso da mangiare lì per lì?

Non il solito panino


Quando mi viene voglia di un panino diverso dal solito vado a La Bottiglia. Posso scegliere da me tre ingredienti tra affettati, verdure e formaggi e compormi il panino come più mi piace. Va da sé che gli ingredienti sono tutti di altissima qualità (e ti faranno voglia di sforare il budget prendendo un altro panino).

La pizza a regola d'arte


Di pizze a Venezia ne trovi molte, come dappertutto nel mondo. Ma se voglio togliermi qualche soddisfazione in proposito, vado da L’Arte della Pizza. Se non hai il tempo di fartene fare una tonda al momento, approfitta dei buonissimi tranci, alti, gustosi e digeribili, che aspettano solo di essere mangiati. Forse sono ancora più buoni della pizza “classica”.

Il gelato che ti fa felice


Succede sempre più spesso: sostituire un pasto con un buon gelato non è più un tabù. E alla Gelateria Alaska, il gelato è buono di sicuro. Un bel cono generoso o una capiente coppetta, magari riempiti con uno dei gusti “particolari” ideati dalla casa, e il gioco è fatto.

Foto di copertina: cocaeta

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×