È già un successo! Le nuove aperture che hanno fatto il botto a Verona e sul Garda

Pubblicato il 10 marzo 2018

È già un successo! Le nuove aperture che hanno fatto il botto a Verona e sul Garda

Se vivi a Verona e ti piace scoprire sempre nuovi locali, sei fortunato! In fatto di ambienti e ristorazione, qui l’inventiva e la voglia di proporre qualcosa di innovativo non mancano mai, la concentrazione pro capite di locali è altissima e fra nuove avventure e nuove gestioni, aprono le porte vecchi locali rinnovati in meglio oppure bellissime novità di cui già non si può più fare a meno: un giro gustoso in questo mondo di aperitivi, cene e serate, ti convincerà.

Gourmet 

La Colourful Kitchen di Escargot apre a Verona forte dell’esperienza dell’omonimo locale in Costa Rei, per imbandire una tavola gourmet che propone cucina mediterranea di mare, di terra e dell’orto, valorizza la materia prima locale e il pescato freschissimo, e si fa ambasciatrice del fine dining nel cuore del centro cittadino. L’ambiente è sobrio e luminosissimo, con fini suggestioni mediterranee, non si dà arie da bistrot perché qui si pranza, si cena e si fa aperitivo; al bancone bar troverai bollicine italiane e francesi, spritz, cocktail e finger food d’eccezione (come la piccola fregola al tonno scottato); a pranzo potrai fare un business lunch di qualità e a cena farti lusingare dalle suggestioni del Mediterraneo e del territorio.

Happy Hour 

Orlandi Ristò Wine Bar si trova in Porta Palio. C'è grande attesa per la riapertura di questo bar diurno con una nuova gestione di questo bar diurno. Inizialmente prevista a febbraio 2018 (come si può leggere da un post sulla loro pagina facebook) il locale non ha ancora riaperto i battenti. 

Vegano e vegetariano 

Cardamomo è un ristorante vegano e vegetariano a Verona, che ha aperto recentemente nei locali di una precedente attività simile ma, a detta dei suoi estimatori, il livello è impareggiabile. Qui vengono a mangiare con soddisfazione molti non-veg che lo consigliano per i sapori leggeri, le giuste porzioni, la possibilità di menù fisso, l’ambiente davvero accogliente e luminoso e l’atmosfera piacevole. E la cucina? Curiosando nel menù si trovano piatti molto sfiziosi nelle alternative vegetariana e vegana, come riso basmati speziato con porri e carote, orzo con cavolo nero e zucca, cavolo romanesco con senape dolce, hummus di ceci con crudités, formaggi di malga con mostarda, pane fatto in casa, gnocchi di ricotta e barbabietola, crostata pere e cioccolato, crostata al pistacchio.    

Tex Mex 

Chili peppers - Lounge Bar & Grill si trova in centro, a pochi minuti dall’Arena, si propone con una nuova gestione ed è un ristorante messicano in cui provare cucina etnica immersi in un’atmosfera allegra e divertente, che trasmette gioia di vivere e dove (a fine cena) si può anche ballare, scatenarsi e fare nuove amicizie. La cucina propone nachos, fajtas, tacos e guacamole, fra i cocktail ovviamente non mancano sangria e margarita e poi, qui ci si diverte con le numerose serate a tema, il karaoke, gli eventi per single e le “serate calienti” con animazione.

Gastronomia 

Fracca Food è la nuova gastronomia del fratelli Fracca a Bardolino, un luogo i cui profumi ti faranno sentire a casa. Propone piatti tipici della cucina tradizionale, vegana e vegetariana: aperta fin dalla prima mattina con brioche fresche, pizzette e focaccine, qui ci troverai anche la fogasa (dolce tipico) e panini salati e farciti (quello al salmone e quello vegetariano con zucchine grigliate piacciono moltissimo). Ti puoi fermare per uno spuntino, un pasto veloce o per organizzare un rinfresco casual e appetitosissimo ma, soprattutto, sono tutti da gustare i piatti di gastronomia take away tradizionali, perfetti se non hai tempo da dedicare ai fornelli di casa ma non vuoi rinunciare a un piatto di qualità, magari con tutte le suggestioni della cucina di una volta: polenta coi bogoni, trippe, pasticcio di zucchine squacquerone e noci, moscardini con piselli, sarde en saor, baccalà, luccio in salsa, renga e specialità di pesce, arrosti e dolci tipici come i SanVigilini.
 
Foto di copertina di Scott Hess su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • NUOVE APERTURE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×