I ​locali aperti il lunedì sera a Verona se vuoi fare aperitivo, cenare e stare fuori fino a tardi

Se anche tu dici no! ai locali chiusi il lunedì, che limitano la tua voglia di uscite e divertimento, oggi ho una buona notizia per te: mai più lunedì sera noiosi, mai più depressione col pensiero di una lunga settimana da affrontare, basta con la triade plaid-pizza in cartone-Netflix, è ora di occuparci un po’ della tua vita sociale, di farti prendere una boccata d’aria e immergerti fra facce, suoni, cocktail e persone nuove, perché Verona e il lago di Garda sono il posto giusto per svagarsi tutte le sere, compreso il lunedì!

Non lo lasci più lunedi

Bottega, aperitivo e cena: queste le attività principali che ti propone Scapin 1935 dalla sua esclusiva location a metà strada fra Porta Borsari e l’Adige, nel centro storico di Verona ma fuori di un passo dalle noie della ZTL, e cosa vuoi di più? In questo elegante locale, sempre aperto e gestito da una famiglia che è un’autorità nella ristorazione veronese, dopo aver fatto colazione al mattino oppure una pausa pranzo al volo, dopo aver fatto shopping gastronomico in bottega puoi anche decidere di fermarti per la cena provando la loro cucina tradizionale, ma non prima di aver provato il loro super aperitivo, da accompagnare coi taglieri di salumi e formaggi della Lessinia oppure con la grande varietà al banco: tramezzini assortiti (belli farciti alla veneziana), mini brioche salate e farcite, fritti cicciottelli e irresistibili (arancini, supplì e mozzarelle in carrozza), tartine e bocconcini nella migliore scuola veneta e molte altre stuzzicherie salate.

Trendy come pochi lunedi

Offline Caffè non è un locale, è una certezza! Perché si trova nell’elegante quartiere di Borgo Trento a Verona, in posizione comoda e ben visibile, e magari riesci anche a parcheggiare vicino; perché è sempre aperto e proprio la sua filosofia all-day ti permette di trovare il miglior servizio in qualsiasi fascia oraria, ogni giorno della settimana; perché non è un semplice bar che ti accoglie con grande cordialità e ti fa sentire a tuo agio in un ambiente bello e ben frequentato, ma possiede anche un angolo cocktail bar in cui i miscelati di scuola americana vengono preparati attingendo alle oltre trecento etichette di distillati presenti in casa, per farti assaporare un lunedì sera diverso, fatto di gusti e suggestioni nuovissime.

Passione birra lunedi

The Den Pub è un nuovo pub in stile londinese aperto in zona Stadio a Verona, in cui anche il lunedì sera potrai andare a ricaricarti le batterie davanti alla lunga settimana che ti aspetta, magari provando il loro ottimo hamburger servito con super patatine fritte, lo speciale Fish and Chips tutto homemade accompagnato dall’originale salsa londinese (con piselli e menta), assistendo alle partite di campionato (per cui vengono fatte anche aperture anticipate) e alle partite di rugby del 6 nazioni. Ovviamente, il tutto viene annaffiato con ottime birre Guinnes, Saint Benoit (belga artigianale ad alta fermentazione proposta nelle varietà Ambrata e Biondo torbido), Budweiser Budvar (bionda Lager prodotta nella Repubblica Ceca) e Itala Pilsen (bionda Pils puro malto non pastorizzata italiana, nata nel 1919).

Il piacere di bere lunedi

Per un lunedì sera diverso in zona lago di Garda, prima di abbandonarti alla movida estiva a base di serate folli e infradito, ti propongo una via di mezzo di classe, stile e gusto, con un raffinato tocco di ebbrezza alcolica: Masi Tenuta Canova è il wine bar dell’arcinota casa vinicola veronese, che ha aperto al pubblico una delle sue più suggestive tenute per condividere la bellezza del territorio e la cultura del buon bere. Con una carta dei vini che spazia su oltre quaranta etichette Masi e con uno chef (Vitangelo Galluzzi) che abbina l’intera selezione di vini Masi ai piatti ispirati alla cucina tradizionale, potrai gustare un menù che comprende i migliori prodotti del territorio del Garda-Baldo, della Lessinia e della Valpolicella (con proposte vegetariane e per celiaci) e sentirti un iniziato alla Masi wine experience.

Il paradiso del giocatore lunedi

Se cerchi un lunedì speciale sul lago di Garda, ti ho trovato un locale che non è soltanto aperto, ma in cui questa serata ha anche qualcosa in più: Re Bogus si trova a Bardolino ed è un locale giovane, uno di quei sogni ad occhi aperti per universitari in cui sorseggiare birra artigianale, azzannare hamburger esagerati e bere ottimi cocktail homemade. L’atmosfera è casual, le luci soffuse, l’arredamento comprende un vecchio pianoforte e qui, il lunedì sera (ma anche tutte le altre sere) puoi giocare con i tuoi amici ai numerosi giochi da tavolo a disposizione: carte, risiko, scacchi e molti altri.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Offline Caffè
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato