I migliori locali in Borgo Roma per il dopo-shopping da Primark Verona

Pubblicato il 10 aprile 2018

I migliori locali in Borgo Roma per il dopo-shopping da Primark Verona

Finalmente anche Verona ha ampliato la sua vocazione per lo shopping low cost, ospitando l’ultima grande catena di moda per tutti. Così, se ti dovesse venire fame dopo una battuta di shopping selvaggio nel nuovo store Primark del centro commerciale Adigeo, oppure se le spese ti danno alla testa e ti fanno fare tardi, puoi sempre trovare un posto dove concludere in bellezza mangiando qualcosa di buono, perché il quartiere di Borgo Roma, all’apparenza sonnolento e indaffarato fra la ZAI e la fiera, in realtà nasconde alcuni locali speciali dove passare bei momenti e mangiare bene.

Lo speciale 

Special Mr Martini si trova in Basso Acquar, poco distante dallo store Primark e giustissimo sia per un aperitivo rilassante che per una cena che ti sorprenderà, perché l’ambiente On the Road ricavato da una vecchia Gas Station è originale non solo nella location (a metà tra un garage e un trendy american bar) ma anche nel menù, che propone una buonissima cucina internazionale e ottimi cocktail miscelati, da sorbire seduti accanto alle speciali motociclette Mr.Martini che creano un arredamento d’avanguardia. Prova i piatti del nuovo menù primaverile, come il Petto di faraona con hummus di menta e piselli, i grandi classici come gli spaghettoni alla gricia oppure gli squisiti dolci à la carte (Cheesecake ai frutti di bosco fatta in casa, Sorbetto al cioccolato fondente nel Jack Daniels, Dolce senz’uovo!).

Il più comodo 

Universo Vegano Adigeo è il più strategico e comodo per il tuo giro di shopping, perché si trova direttamente all’interno del centro commerciale (nell’area ristoranti) e non dovrai nemmeno spostare la macchina ma fare quattro passi fra i negozi. Ti sorprenderai di quanti avventori non vegani si possono incontrare in questo locale, perché dolci e pietanze sono una festa non solo per gli occhi ma anche per il palato, perché qui la parola d’ordine principale è “salute”, e il cibo buono e salutare piace a tutti! Un’idea per un menù completo e leggerissimo? Prova la Zuppa Farm a base di legumi, il burgher veg Giotto Mushroom e infine il dessert veg Panna Cioccolato Mirtilli Fragole… Sentirai che gusto!

Carnivori 

Trattoria da Fiore si trova sul lato posteriore di Veronafiere e qui ci vieni se hai un appetito robusto, una predilezione per le carni e un’attenzione particolare al conto. Sì, perché qui puoi fare la classica trattoria-experience, mangiando tradizionale e a volontà con prezzi giusti, vino buono e cuor contento. Il piatto forte della cucina è la carne alla brace cotta nel grande camino del locale (da provare la tagliata di Patanegra), oltre a ricette tipiche della cucina veneta come la pasta fatta in casa, ma ci sono anche arrosti e un’attenzione particolare per le preparazioni di pesce con ottime grigliate, e la possibilità di annaffiare il tuo pasto con vini locali.

Tirare tardi 

Anche Mad’ In Italy Verona si trova a poca distanza dal tuo pomeriggio di shopping selvaggio, e dato che potresti perdere la cognizione del tempo e arrivare all’ora di cena in un battibaleno, tanto vale rimanere in zona e fare serata! Qui il conto è un po’ più alto ma c’è un buon motivo, chi cena nel locale ha compreso l’ingresso e il guardaroba, con tavolo riservato fino a mezzanotte per assistere agli spettacoli di musica dal vivo e ai dj-set modaioli. Se hai voglia di una serata completa con cocktail e cucina, musica e allegria, eleganza e un tocco di follia fino a notte fonda, questo è il posto giusto.

Risotto addicted 

Per raggiungere la Risotteria Porto Mancino dovrai fare un quarto d’ora di strada scendendo verso il fiume, addentrandoti nel quartiere del Pestrino, adiacente a Borgo Roma, ma ne varrà la pena se anche tu come me sei un risotto-addicted e non puoi fare a meno di cercare i locali dove questo piatto viene preparato con fantasia e ricette sempre nuove. Qui trovi una selezione di oltre ottanta tipi di risotto che ruotano stagionalmente e si presentano con novità originali (come il Risotto mango aceto balsamico e pistacchi, oppure il Risotto miele burrata pere cipolla caramellata e mandorle tostate) a base di riso doc Isola della Scala.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Universo Vegano Adigeo
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • ANDARE PER BORGHI
  • VACANZE IN CITTÀ
  • CENA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×