Tutte le ville più spettacolari dove organizzare un ricevimento sul Lago di Garda

Pubblicato il 11 aprile 2018

Tutte le ville più spettacolari dove organizzare un ricevimento sul Lago di Garda

Per tre anni consecutivi ho avuto una buona scusa per acquistare dei sandali col tacco e pochette in abbinata, di quelli che indossi una volta e mai più, come le vere dive. L'alibi in questione è l'invito a un ricevimento importante, magari di matrimonio, ancora meglio se sul lago.

Che tu sia protagonista o invitato poco importa, immagina il tuo ingresso trionfale nella splendida villa sul Lago di Garda: un momento solenne che il fotografo non mancherà di immortalare, uno scatto da copertina, un attimo di vera gloria vanesia incorniciato da una location mozzafiato. E poi, tenendo da parte per un attimo i deliri di onnipotenza da tacco 12, organizzare il ricevimento in una villa sul Lago di Garda garantisce una giornata in famiglia e tra amici tra le più indimenticabili, perché gli ingredienti ci sono tutti: charme, natura, divertimento e brio.
Dal canto mio, quest'anno non ho ricevuto nemmeno un invito. Che noia... quasi quasi mi sposo!

La villa veneta che tutti dovrebbero conoscere

Perché Villa Cariola di Caprino Veronese è così speciale? Perché è una vera gemma preziosa con tutto quello che desideri per organizzare il tuo ricevimento sul Lago. La villa del 1400 si trova a soli 10 minuti dal Lago di Garda e sembra aver catturato tutto il suo fascino: 8 ettari di parco esterno, piscina, tante eleganti sale e terrazze con meravigliosi affacci per godere a pieno della location magica. E poi il dulcis in fundo, il supporto completo da parte dello staff per l'organizzazione del tuo ricevimento!

La villa con il porticciolo esclusivo

Organizzare il proprio ricevimento in Villa La Bagatta a Lazise significa prediligere le atmosfere semplici e garbate, condite da qualche chicca inaspettata come il porticciolo sul lago con appena 25 ormeggi. La Villa è anche azienda agricola produttrice di vino e olio d'oliva ormai da molto tempo. L'idea di organizzare un ricevimento in cui venga servito del vino prodotto dalle vigne circostanti è davvero chic: Chardonnay, Cabernet Souvignon e Merlot offrono un range decisamente appropriato.

La villa palladiana carica di magia

Quanti di voi hanno già visitato il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio? Probabilmente molti. Ma in pochi avranno avuto la fortuna di presenziare a un ricevimento organizzato all'interno di Villa Sigurtà. Questo gioiello architettonico del Veneto apre le porte a sale e giardini esclusivi in occasione di serate di gala e sontuosi ricevimenti. Potresti organizzare il cocktail di benvenuto del tuo matrimonio nel giardino privato gremito di piante secolari. Non suona divinamente?

La villa dalla haute grandeur

Villa Amistà è una villa veneta del XVI secolo reinterpretata per ospitare un grande hotel di lusso che diventa anche museo d'arte contemporanea, il Byblos Art Hotel. L'eccentrica attualità degli arredi, curati dal designer Alessandro Mendini, si fonde con gli affreschi originali del 1400 e 1700, dando vita a una cornice spettacolare che ospita numerose opere di artisti di fama internazionale. Un'opzione luxury per il Matrimonio con la M maiuscola, assistiti da un efficientissimo wedding planner.

La villa dalla storia unica

Proprio nel cuore di Lazise, a ridosso del piccolo porticciolo sul Lago di Garda, Dogana Veneta è un celebre edificio del 1300 che racconta una storia preziosa. All’inizio del XVII secolo l’edificio ospitava la dogana della Repubblica di Venezia e le barche dovevano passare sotto i grandi archi della facciata, per attraversare l'edificio, prima di poter accedere al porto. Dal restauro del 2003, l'antica dogana è teatro raffinato di eventi, ricevimenti esclusivi, eventi culturali di livello e sognanti aperitivi in riva al lago.

La villa gioiello del Liberty

Lo stile Liberty ha un fascino innegabile. E Villa Luxury con gli arredi, gli affreschi, i pavimenti, i rivestimenti e il ferro battuto finemente cesellato rimasti intatti dagli inizi del 1900 ne è un esempio da manuale. A condurre fino al giardino, fitto di alberature secolari, ci pensa la grande piscina, semplice e allo stesso tempo sfarzosa, in perfetto accordo con lo stile Liberty. Un sogno? Sì, ma realizzabile: puoi affittare una camera oppure organizzare qui il tuo ricevimento speciale.

La villa con il verdissimo parco

A chi non piacerebbe organizzare il proprio ricevimento estivo in una villa sul lago con 40.000 metri quadrati di parco? Villa La Tassinara è la location ideale per un ricevimento all'aria aperta a poca distanza dal Lago di Garda. Ti piaceranno lo stile architettonico delle dimore patrizie venete del 1600 e il lungo viale d'accesso perfetto per un'entrata ad effetto in auto d'epoca.

La villa per toccare il lago con un dito

Io e te tre metri sopra il lago. Villa Pioppi è l'emblema della villa dove organizzare un perfetto ricevimento romantico. L'hotel di Sirmione offre agli ospiti un ormeggio privato, un parco di 2 ettari con terrazza e piscina panoramica, dettagli che tornano utilissimi nel caso in cui si voglia organizzare un ricevimento mozzafiato vista lago. E per fare le cose in grande stile è possibile riservare l'intera struttura per il giorno indimenticabile che vorrai ricordare per tutta la vita.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dal sito di Villa Cariola

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×