Sapori Dal Mondo, l’all-you-can-eat dei tuoi sogni è arrivato a Roma

Pubblicato il 13 aprile 2018

Sapori Dal Mondo, l’all-you-can-eat dei tuoi sogni è arrivato a Roma

Ben 10 postazioni di cucina con specialità da tutto il mondo, dal BBQ al teppanyaki e poi brunch, sagre ed eventi speciali

Stasera sushi o cinese? Pizza o pastasciutta? Ma se invece optassimo per una buona bistecca o un megatagliere di salumi e formaggi? Quando si tratta di organizzare una cena fuori con amici e famiglia spesso è difficile mettere sempre tutti subito d’accordo. Ma a Roma la soluzione definitiva è finalmente arrivata. Si chiama Sapori Dal Mondo ed è lo splendido ristorante dell’Hotel A.Roma al Casaletto, con oltre 500 coperti e 10 postazioni di cucina di ogni continente: pizza, europea, teppanyaki, giapponese, cinese, bbq, fritti, salumi e formaggi e un’intera sala dedicata ai dolci e ai dessert. Numeri da vero record per quello che riguarda la Capitale. La cosa bella è che per la prima volta un ristorante con una formula a menù all-you-can-eat dedica un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti, il risultato è una cucina ottima, genuina e dai sapori diversi, cosa di solito impossibile da ottenere per un ristorante a così ampio raggio di menù (dove spesso tutto ha lo stesso sapore). Invece qui si mangia di tutto e soprattutto si mangia benissimo. Il posto ideale per un brunch domenicale o per una cena con la famiglia, ma anche per una serata tra amici particolare. Senza contare che ogni mercoledì ci sono anche delle vere e proprie sagre dedicate a tanti prodotti d'eccellenza: tartufo, astice, carciofi e molto altro..

Cucina asiatica top

Si va dalla classica cucina cinese, con dei piatti davvero eccellenti, come la selezione di dumpling che comprende ogni tipo di raviolo possibile e immaginabile, risi e fritture espresse. Oppure se preferisci il sushi dai un’occhiata al bancone giapponese con ogni tipo di nigiri, rolls e maki preparati espressi da esperti sushichef al momento.

Il vero Teppanyaki

A proposito di cucina asiatica, qui a Sapori Dal Mondo non puoi fare a meno di visitare il magnifico bancone dedicato alla cottura teppanyaki che propone sempre tantissime specialità alla griglia: carne, pesce e verdure sempre cotte al momento e su richiesta.

Preferisci la cucina italiana?

Allora devi assaggiare la pizza preparata calda ogni momento da esperti pizzaioli, oppure puoi sceglierti il piatto di pastasciutta che preferisci, con un consiglio particolare: prova la mitica cacio e pepe della casa mantecata dentro la forma di pecorino al momento. Una delle migliori cacio e pepe di Roma, posso garantirtelo, ed il bello è che te ne puoi sbafare a volontà. Non dimenticarti di fare visita, poi, al bancone dei fritti dove troverai pesce (paranza, calamari e gamberi), fiori di zucca, alette di pollo, jalapenos e molto altro.

BBQ e la cucina Tex-Mex

Pulled pork, spare ribs e molto altro. Gli appassionati di BBQ e di cucina tex-mex avranno di che divertirsi in questo ristorante, dove per loro è stato dedicato un intero bancone con piatti preparati sempre al momento. Da non perdere, poi, le meravigliose fajitas, piccanti, saporite, come tutto il menù della proposta tex-mex d’altronde.

Salumi e formaggi, ma non solo

Preferisci un bel piatto freddo o un tagliere di ottimi salumi e formaggi? Non c’è problema. Qui a disposizione,poi, ci sono sempre paste fredde, insalate di riso, cous cous, e tante altre specialità fredde. E poi non puoi evitare di dare un’occhiata al bancone dei salumi e della porchetta di Ariccia, sempre calda e tagliata al momento su richiesta.

Dulcis in fundo

Mi raccomando, lasciati un sufficiente spazio per il dolce. Sì, perché l’altra grande sorpresa di Sapori Dal Mondo è senza dubbio la meravigliosa sala dedicata ai dolci e alla frutta dove praticamente hai a disposizione ogni tipo di torta, macedonia, o dolce al cucchiaio esistente al mondo. Un consiglio: non perderti i cannoli siciliani preparati espressi al momento con la ricotta fresca.

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • LOCALI PARTICOLARI
  • BRUNCH
  • CENA

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
×