Perché Le Tre Forchette ti conquisterà al primo assaggio

Pubblicato il 16 aprile 2018

Perché Le Tre Forchette ti conquisterà al primo assaggio

A Bagnolo del Salento, la cucina mediterranea che non t'aspetti

Per chi ancora non la conoscesse, quella de Le Tre Forchette, a Bagnolo del Salento, è una proposta tra le più invitanti e interessanti nel settore della ristorazione locale. Nato dalla professionalità e dalla passione per la cucina mediterranea di Antonio Russo, chef e titolare, questo ristorante punta su una gestione familiare che ben si esprime nell’accoglienza e nell’ospitalità che lo contraddistinguono. Se a questo si aggiunge un menù eclettico e sfizioso, che fa del connubio mare-terra una vera e propria forza, ecco spiegato perché questo posto in soli quattro anni di attività ha conquistato una clientela proveniente da ogni parte della provincia.  

Cosa devi assolutamente assaggiare

  - L’antipasto di mare: una tiepida di gamberi leggermente piccanti con carciofi croccanti e l’antipasto di terra: un fagottino di pasta brick ripieno di ricotta, mandorle e miele con degustazione di formaggi locali e miele in una ciotolina con riduzione al primitivo.
- Il Primo di mare dello chef: un mosaico di pasta fresca con turbante di branzino in pasta kataifi.
- Il primo di terra dello chef: la Carbonara scomposta. Nessuna anticipazione!   

Il piatto forte della casa? Più di uno…

 Due specialità si contendono la pole position. Entrambi due capolavori dello chef di cui la clientela va matta. Sua maestà il Polipo al finocchietto selvatico con purea di fave e L’Ammucciata: uno Spaghetto Cavalieri cotto nella terracotta con frutti di mare ricoperto con la pasta della pizza.
 
Tra le cantine, la selezione va alle migliori etichette locali, prediligendo la territorialità della produzione.

Impossibile andare via, infine, senza aver degustato anche i dolci artigianali della casa, come il Tortino al cioccolato, la coulisse di fragole, il pasticciotto e lo spumone… che bontà!
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×