I nuovi locali di questa primavera 2018 a Treviso e provincia

Pubblicato il 20 aprile 2018

I nuovi locali di questa primavera 2018 a Treviso e provincia

Tra aperture, riaperture e cambi gestione

Dopo un freddo, nevoso e piovoso inverno passato in casa, la primavera porta quella grande voglia di uscire... a stender in giardino la biancheria, a fare una passeggiata e, sopratutto, a far festa! Punto! Se ancora non li hai provati, eccoti una nutrita lista di nuovi locali di Treviso e provincia aperti e riaperti questa Primavera 2018; ne abbiamo un po' per tutti i gusti: dalla pizzeria napoletana all'agriturismo in campagna, al cocktail bar che cambia città alla cicchetteria che cambia gestione, da Conegliano a Treviso, passando per Villorba. Manca qualcosa? Buona primavera e buon giro! 

Una nuova pizzeria... napoletana!

Di nuove pizzerie non ce ne sono mai abbastanza... ancor di più se stiamo parlando di pizza napoletana con la N maiuscola. A Maserada sul Piave ha aperto da un paio di mesi la Pizzeria Gioia, pizza e cucina veracemente partenopee: la pizza è quella classica napoletana, con il mitico cornicione ripieno su richiesta; dalla cucina panuozzi, primi di pesce, cuoppo di fritti, babà e mitiche zeppole...aiuto che fame!

L'agriturismo in campagna

Prende il nome dal vicino santuario votivo l'Agriturismo al Caravaggio, nel verde delle campagne di Barcon di Vedelago, poco più a sud di Montebelluna. E' anche azienda agricola che rifornisce direttamente la cucina di ortaggi di stagione e carni. Il menu cambia ogni settimana e propone piatti tradizionali tra carni, pasta e gnocchi fatti in casa, contorni di stagione e dolci casalinghi. Piccola zona con giochi per bambini in giardino.

Se ti piace la carne alla griglia

Se sei un amante, di quelli passionali, delle carni sarai felice di sapere che da pochissimo - 11 aprile - ha aperto a Treviso l'ultimo locale della grande famiglia friulana Flame'n Co. Non la solita steak house, ma un ristorante dove la carne è cotta con l'innovativo sistema X-Oven. Da provare il galletto, l'hamburger, ribs e churrasco e la Fiorentina, per chi ha veramente fame. 

L'osteria e cicchetteria

Riapre dopo un po', in Strada San Pelajo, l'Osteria Vecio Spin, cucina e cicchetteria tipica trevigiana. Alla guida la vecchia gestione del Girasole di Eraclea, chiosco e osteria, che ora inizia questa sua nuova avventura trevigiana. 

Caffetteria e ristorante

Altro cambio di gestione e rinnovo: a Lancenigo di Villorba un Luporiccio tutto nuovo. Aperto già dalla mattina, il locale è caffetteria e anche ristorante - aperto sia a pranzo che a cena. La cucina ruota attorno ai classici trevigiani, veneziani ed italiani, reintrerprati in chiave creativa. Ambiente dal tocco moderno e spigliato: da provare. 

Un gradito ritorno

Ci piace pensare sia andato a svernare chissà dove all'Equatore per poi tornare, in primavera, a Treviso per nidificare sulle antiche mura in zona piazzale Burchiellati: poesia urbana a parte, ecco che ha riaperto ad inizio aprile anche il Bistrò sulle Mura, chiosco estivo nato dalla collaborazione mista tra l'Osteria al Botegon e l'Home. Aperto il fine settimana da mattina a sera. Il chioschetto dell'estate trevigiana è tornato.  

Da Treviso a Castefranco

Stesso nome, stessa gestione... cambia solo - e non di poco - la location: abbassate lo scorso autunno le serrande del locale in centro a Treviso, da metà marzo il Club27 ha riaperto a Castelfranco Veneto. Non cambia nemmeno il mood rock'n'roll: promettono i gestori che in questo nuovo locale saranno ospitati spesso live in acustico.

Il loft trevigiano

Alla fine di viale della Repubblica, o all'inizio se arrivi da Villorba, eccoti un altro nuovo locale della primavera trevigiana da scoprire. Si chiama Il Cantiere Gallery: stile factory newyorkese, un loft tutto trevigiano che è galleria d'arte - con opere esposte anche in vendita - e anche cocktail bar. Un progetto ambizioso, complimenti agli ideatori! 

A Conegliano, all'interno dello storico Cerletti

Già attivo come caffetteria ed enoteca, ora Emozioni Enoteca Veneta di Conegliano aplia la sua offerta diventando ristorante e pizzeria a tutti gli effetti: a guidarla la stessa gestione dello storico Metropolis, sempre di Conegliano. Un locale che è anche progetto dedicato alla cultura enogastronomica veneta a tutto tondo. Un po' fuori dal centro, all'interno del campus scolastico dell'istituto enologico Cerletti e della sede dell'Università di Agraria.

Foto di copertina da pagina Facebook di Chiosco sulle Mura.
Iscriviti alla nostra newsletter di 2night: ti costa solo un click! 

  • EAT&DRINK
  • NUOVE APERTURE
POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×