I migliori locali dove fare aperitivo con il tagliere a Mestre e dintorni

Pubblicato il 3 maggio 2018

I migliori locali dove fare aperitivo con il tagliere a Mestre e dintorni

Non so te, ma io non riesco a fare aperitivo senza mangiucchiare qualcosa, è più forte di me! Sarà perché non reggo moltissimo l’alcool, e se bevo senza mangiare i miei amici devono riportarmi a casa in braccio... o probabilmente perché mi hanno insegnato che bisogna sempre provare la cucina in qualsiasi posto si vada! Beh, io il tagliere lo devo provare! 

E poi diciamocelo, è la soluzione migliore quando non si ha voglia di cenare al ristorante ma si vuole comunque mangiare qualcosa bevendo un buon cocktail. Ecco quindi i locali migliori a Mestre e dintorni, dove provare un tagliere che ti farà innamorare e dimenticare anche quella delusione amorosa delle elementari che ancora salta fuori, parlo per esperienza.. 


Il tagliere d’altri tempi

Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo con gli oggetti d'epoca del Vintage Cafè di Noale, dove l’occhio vuole la sua parte e non solo sul cibo. I proprietari Radames e Scolastica hanno pensato ad un aperitivo che soddisfa tutti, tra cocktail (provate quello della casa alla frutta fresca) ma anche i classici spritz e aperitivi. Ad accompagnare tutto questo, il favoloso tagliere “piatto apericena” con fritti, polpette, affettati misti e pasta, tutti fatti e selezionati da loro. Un consiglio per chi preferisce qualcosa di più piccolo? I paninetti con focaccia genovese preparata da Radames, non posso descrivere la bontà! Al sabato, dalle 17 in poi, c’è l’aperitivo con dj-set o musica dal vivo.

Quello alla moda

Un tagliere per cui farei carte false anche ora è quello di AquAlta a Mestre; il design ne fa da padrone e ti fa sentire alla moda ma non è da meno la proposta enogastronomica. Il tagliere è ricco di affettati, formaggi e cicchetti, accompagnati da un calice di vino che puoi scegliere direttamente dalla loro cantina; fino a tarda sera puoi trovare anche il dj-set. 


Il tagliere famoso

All’On The Rock Lab, uno dei locali in vog di Favaro, si amano le cose buone! Il tagliere che propongono cambia ogni giorno e offre cicchetti, tradizioni veneziane e crostini, da sottolineare la bontà delle polpette di carne ma anche gli affettati e i formaggi, sempre di altissima qualità. Se percepisci ancora un certo languorino ti consiglio di restare anche per cena: spesso organizzano serate a tema gourmet con degustazione di scampi crudi, ostriche e Franciacorta, magari concludendo la cena con un distillato della casa scelto dalle grandi mensole dietro al bancone. 

Tagliere e birra

Una così vasta proposta di birre che non riuscirai a scegliere quale assaggiare gustandoti il tagliere misto di affettati e formaggi della Birretteria di Mirano. Questo locale offre solo prodotti attentamente selezionati che potrai scegliere tu stesso per comporre il tuo tagliere come meglio desideri; offrono anche panini e focacce con gli ingredienti del giorno. Un piacere per pancia e palato. Il loro motto? “Bevi bene ma mangia meglio!”


Il tagliere di qualità

Con mattoni a vista, disposto su due piani, offre anche una bellissima corte interna dove potersi rilassare mangiando qualcosa. Un po’ nascosto dal centro della città, La Bodeguita è un locale in cui fare tappa fissa; il loro tagliere è ricco e abbondante, offre pane, formaggi, prosciutto alla brace ma le mie preferite sono le mozzarelle in carrozza, il loro bancone ne è pieno, di qualsiasi gusto possibile, vi assicuro sono insuperabili (credo di aver fatto indigestione una sera). 
Lo staff è preparatissimo e disposto a consigliarti la migliore birra da abbinare al tuo piatto, con sottofondo musica dal vivo. 


Il tagliere pazzo

Il nome dice tutto, al Ca' di Màt di Mestre la pazzia è all'ordine del giorno ma anche il tagliere, quello buono buono! Tra formaggi, prosciutti e salumi non riuscirai a deciderti quale assaggaire per primo, magari insieme ad un aperitivo degno di nota. Il mercoledì sera poi, il locale, propone l'evento "Mad Wednesday - Il Mercoledi dei Matto" dove tutto è concesso, con dj-set e aperitivi che puoi gustare semplicemente lasciando un'offerta, da provare!

Foto di copertina da Flickr CC Fabcom

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO
  • CUCINA E MUSICA

scritto da:

Carlotta D'Este

Amo viaggiare e appena posso prendo un aereo, ogni luogo che visito diventa un po' casa mia. Programmo ogni cosa ma non seguo mai le regole che mi impongo. Amo i cavalli, le avventure e la libertà; cucino un sacco di dolci che non mangio mai. La felicità? Una vaschetta enorme di gelato.

×