Food&Jaz: Cena e Ophir Live al Laguna Libre

Sabato 21 aprile
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un appuntamento imperdibile con la musica d'eccezione al Laguna Libre per sabato 21 aprile per un nuovo appuntamento con Food&Jazz: la cena con accompagnamento musicale. Sabato 21 aprile sarà la volta di Ophir che delizierà tutti gli ospita con intramontabili sonorità jazz. 
Food&Jazz nasce dall'idea di dare spazio a giovani talentuosi musicisti o musicisti affermati di esibirsi con proposte musicali originali, adatte ad accompagnare l'esperienza gastronomica, la convivialità della tavola e il piacere di stare insieme. Da Laguna Libre crediamo che la cosa che più si addice al buon Cibo ed al buon Vino sia la buona Musica! Per questo proponiamo le serate Food&Jazz affiancando alla nostra cucina, talentuosi musicisti che si esibiranno con repertori originali, improvvisati piacevoli e mai banali.

Su Ophir: 

Jacopo Giacomoni (sax alto)
Marco Centasso (contrabbasso, effetti)
Raul Catalano (batteria e percussioni)

Ophir nel Vecchio Testamento era una regione particolarmente ricca di oro, argento, metalli ed animali, merce da dare in pegno al re d'Israele. I tre musicisti hanno considerato l'immagine della ricchezza per poterla rapportare alla loro idea dell'improvvisazione musicale. Il loro disco di debutto, Ophir, è stato pubblicato nel maggio del 2017 ed ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica. Il disco è stato presentato anche nel corso dell'importante rassegna estiva del Roccella Jazz Festival '17 (Roccella Jonica, Reggio Calabria).
Di strutture spezzate ed angolari si nutrono le composizioni originali del trio, che giocano sul contrasto forte tra tema principale e allungamento delle timbriche che sorreggono le parti libere.

Dalle 19.00

Info: per i tavoli nella sala concerti maggiorazione di 3 Eu sulla prima consumazione o sulla cena.
Per la cena: si consiglia la prenotazione.
Tel. 0412440031
Email: info@lagunalibre.it
Sito: lagunalibre.it

21 aprile

  • CENA
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×