Tutti gli eventi dal 25 Aprile al 1° Maggio a Treviso e Provincia

Pubblicato il 19 aprile 2018

Tutti gli eventi dal 25 Aprile al 1° Maggio a Treviso e Provincia

E’ in arrivo il 25 aprile, festa della Liberazione italiana e a seguire il 1° maggio che quest’anno cadrà di martedì e ci permetterà di godere di un lungo weekend. Con lo sbocciare della primavera e del caldo, le idee su cosa fare e dove andare in questi giorni di festa sono molte. Come ogni anno, le città d’arte, i borghi, le località in collina ma anche le spiagge saranno super gettonate durante queste feste.
Se siete ancora indecisi, vi aiutiamo noi a scegliere; ecco gli appuntamenti da non perdere:

Musica e Feste:

- Martedì 25 aprile ritorna l’attesissimo FreeHome Day all’Home Rock Bar di Treviso. Ormai alla nona edizione, l’Home offre una giornata dedicata al Rock’n’Roll anni ‘50, con stand gastronomici, mercatini vintage, e musica live tutto interamente gratuito dalle 11.00 del mattino alle 2.00 di notte ci si scatena a ritmo Swing e Boogie.
- La serata del 27 Aprile invece, al New Age di Roncade tornerà la 2000 Mania, festa dedicata allo stile, musica, icone e avvenimenti più importanti dal 2000 ad oggi, dalle 23.30 fino alle prime luci del mattino.

Fiere e grigliate:

- Da martedì 24 aprile a domenica 6 maggio, ritorna la Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Badoere di Morgano, alla sua 51° edizione. Ogni giorno, dal mattino fino a tarda serata, ci saranno banchetti, stand gastronomici e musica in Piazza “La Rotonda”.
- Il 1° maggio Casale sul Sile si riempirà di fiori e colori grazie alla Festa dei Fiori A’ Casal. I negozi saranno in tutta la città e oltre 200 stand di espositori di fiori e piante, artigiani e hobbisti.
- Non può che esserci anche l’immancabile grigliata, il 1° maggio, al Bistrò sulle Mura in Viale Burchiellati a Treviso. L’evento inizia alle 12.30, ricordatevi di prenotare la vostra grigliata mista, per info e prenotazioni tel. 3342467287 (Jane).

Con i bambini:

- Sul Sentiero della Via dei Mulini, a Cison di Valmarino (TV) è organizzato Il Bosco Incantato sulle Vie dell’Acqua. Il 25 aprile è la giornata della natura, dell’arte e della storia, per divertirsi in famiglia questo evento è l’occasione giusta anche per conoscere aziende no-profil come la Ceo (comunità onlus per la disabilità). La festa continua anche martedì 1° maggio, con il suggestivo Concerto all’alba al Bivacco dei Loff (1140 mt) con il concerto jazz di Giovanni Majer e Filippo Orefice; la giornata si concluderà con un’escursione naturalistica sulle creste di Cison.
- Dal 25 aprile al 1° maggio, Al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, verranno organizzati percorsi di animazione storici, cinematografici e naturalistici per le famiglie e i ragazzi dalle ore 10 alle 19.

Arte e cultura:

- “Andy Warhol Superstar!” la mostra del genio della Pop-Art con oltre 40 opere dell’artista, sarà visitabile a Treviso a Ca’ dei Carraresi fino al 1° maggio. Dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 20.
- Al Museo Santa Caterina, sempre a Treviso, sarà possibile vedere le opere e le sculture di Auguste Rodin. 25 aprile e 1° maggio dalle 9.00 alle 19.00.
- Se si cerca qualcosa di diverso dalla classica mostra, la AVAPO di Mestre organizza per la giornata del 1° maggio, un viaggio con il treno a vapore. Partirà dalla stazione di Venezia-Mestre per arrivare a Feltre, con carrozze d’epoca. Per info e prenotazioni tel. 041.5350918.

Un po’ di movimento:

-  Per una giornata all’area aperta all’insegna dello sport, l’Experience Prosecco Hills è ciò che fa per voi: speciali escursioni con e-bike e mountain bike a pedalata assistita, per vivere al massimo le colline del prosecco. Ogni tour prevede il supporto di istruttori esperti e un accompagnatore turistico. Il 1° maggio il tour si fermerà a Fregona. 
- Due Rocche International Running Race è una corsa podistica internazionale, non competitiva, di Cross Country più longeva del Triveneto e del Trial Running. Il percorso ricalca antichi sentieri della Marca Trevigiana, nella giornata del 25 aprile la partenza è a Cornuda (Tv) e c’è la possibilitù di scegliere sei diversi percorsi con distanze diverse. Ricordatevi però di prenotare: tel. 3661316946 oppure online http://www.duerocche.com/

Primavera del Prosecco Superiore:

Appuntamento ormai imperdibile, nella bellissima zona delle Colline del Prosecco, potrete visitare numerose mostre del vino che propongono il meglio della produzione viticola delle aziende locali, ecco quelle che potrete visitare nella settimana dal 25 aprile al 1° maggio:
- Colbertaldo di Vidor – 39° Mostra del Valdobbiadene Docg Rive di Colbertaldo e Vidor.
- Guia – 50° Mostra del Valdobbiadene Docg
- Miane – 40° Mostra del Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene
- San Giovanni – 16° Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg
- Fregona – 44° Mostra del Torchiato e dei Vini della Colli di Conegliano Docg
- Refrontolo – 49° Mostra dei Vini
- Vittorio Veneto – Vini il Loggia

  • EAT&DRINK
  • FESTA DEL PRIMO MAGGIO
  • PARTY
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×