Ristorante di pesce addio. Gli indirizzi imperdibili per mangiare in pescheria in Veneto

Ricordi i bei tempi in cui accompagnavi la nonna in pescheria? Lei osservava il banco del pesce con l'expertise di un marinaio provetto, si rivolgeva al pescivendolo come fosse il nipote preferito e tornava a casa con un bottino per sfamare una squadra di calcio.

Ora che sei grandicello, e forse non accompagni più la nonna al banco del pesce, puoi provare una nuova esperienza esaltante in pescheria: mangiare. O fare aperitivo. Se ti scappa, portaci anche la nonna, saprà fare l'ordinazione più azzeccata della storia anche al ristorante-pescheria (o pescheria con ristorante o gastronomia-pescheria con cucina etc) facendoti fare il figurone del secolo. Fidati, è anche un ottimo modo per "buttare sarde" agli sconosciuti, ma sempre con il beneplacito di nonna...

L'Ytheca nel cuore di Padova

dove mangiare in pescheria in veneto Sotto coperta, Cambusa e Bar del Porto. Fiorital, in via Rezzonico a Padova, è un melange di situazioni, tutte rivolte alla degustazione di pesce della migliore qualità direttamente nel locale o a casa propria, dopo averlo acquistato in area market pronto da mangiare o da cucinare. Il pesce è garantito dall'esclusivo protocollo DYP firmato Fiorital: selezione accurata della materia prima, congelamento ultrarapido fino a -120°C, corretto mantenimento delle temperature di conservazione e analisi di qualità su tutti i prodotti, per un gusto tutto da provare!

Dove fare aperifish

dove mangiare in pescheria in venetoLa nuova frontiera dell'aperitivo chic è l'aperfish, ovvero l'aperitivo a base di bollicine e pesce, specialmente se crudo, soprattutto se fatto in pescheria. Ad avverare il sogno mondano ci pensa Pescheria Corallo di Valeggio sul Mincio, tutti i venerdì.
P.s: nel mese di maggio sono previste anche delle aperture straordinarie a pranzo

Tutto in uno

dove mangiare in pescheria in veneto Ristorante, pizzeria e pescheria tutto in uno. Da Astesi e Peoci, a Cavallino Treporti, si può acquistare pesce fresco, portare a casa le specialità della gastronomia oppure accomodarsi al ristorante. Tra le specialità della casa c'è la croccantissima e profumatissima frittura di pesce, un vero must.

A pranzo, lo scampo

dove mangiare in pescheria in veneto Immagina una pausa pranzo fugace in pescheria dove puoi scegliere tra le tante specialità pronte al banco come scampi alla busara, frittura di pesce, dentice al forno e rana pescatrice con guanciale. Non ti sembra che la giornata abbia già preso una piega migliore? La bacchetta magica la trovi alla Gastronomia Pescheria da Felice a Sottomarina.

Il culto del pesce

dove mangiare in pescheria in veneto Metti un ristorante tradizionale della vallata di Bolzano Bellunese con il pallino del pesce e aggiungici la piscicultura. Otterrai il Ristorante Al Mulino, una piccola perla di accoglienza che propone piatti con ingredienti stagionali e del territorio conditi con la tipica ospitalità di montagna.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di @coralloaperifish

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri