Il nuovo trend gastronomico è il Pokè e arriva dalle Hawaii, ma a Firenze lo trovi al Firenzen

Pubblicato il 4 maggio 2018

Il nuovo trend gastronomico è il Pokè e arriva dalle Hawaii, ma a Firenze lo trovi al Firenzen

Avocado, ceviche, quinoa, bacche di goji, germogli... eccoti la lista della spesa del perfetto foodies, sempre al passo con le ultime tendenze gastronomiche. Il piatto del momento, lui lo ha già mangiato; l'ingrediente più ricercato, lui lo ha già in frigo. Manca qualcosa? Si, manca il Poké. Dopo tartare e ceviche, eccoti l'ultima tendenza in fatto di piatti a base di pesce crudo: dalle Hawaii, il Pokè è piatto tradizionale delle splendide isole del Pacifico, una sorta di insalata con pesce crudo, rese sfiziose da un contorno di verdure, spezie, erbe aromatiche. Curioso di assaggiarlo?

A Firenze puoi assaggiare il Pokè al Firenzen, ristorante di via Guelfa sempre attento alle ultime tendenze in fatto di cucina fusion, incontro tra oriente ed occidente. Oltre alla tradizionali e pressoché sconosciute ricette della cucina giapponese, ora il Firenzen ha messo nel suo menu ben 4 Pokè: il consiglio è, ovviamente, di assaggiarli tutti.

Servito come piatto unico o come antipasto, il Poké è perfetto per la calda stagione in arrivo; eccoti le 4 ricette: i pokè con salmone crudo, con tonno o tonno piccante sono serviti con avocado, ravanelli gialli, insalata mista, edamame, sesamo, alga nori e su riso bianco; viariante vegana con tofu, sempre accompagnata da avocado, ravanelli gialli, insalata mista, edamame, sesamo, alga nori e riso bianco. Se non sei soddisfatto di queste quattro ricette, puoi personalizzare il tuo poké con altri ingredienti a scelta. 

Altra novità primaverile del Firenzen sono i bubble tea, il te taiwanese con "palline di tapioca" che danno appunto l'effetto "bolle" mentre bevi con la cannuccia: salutare e divertente. Proposto in 5 varianti: black milk tea, matcha green bubble tea, taro bubble tea, mango bubble tea, coconut bubble tea

Pokè e bubble tea sono a disposizione anche nel menu da asporto del Firenzen, con consegna a domicilio. 
Firenzen è ristorante giapponese e asian fusion aperto a pranzo, cena e anche aperitivo: ogni giorno, dalle 16 alle 19, happy hour con cocktail particolari - te matcha e japanese slipper su tutti - serviti con assaggi di sushi e asian mix. 

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×