Acchiappa-Vip a Verona: dove mangiano attori, cantanti e gente nota

Pubblicato il 8 maggio 2018

Acchiappa-Vip a Verona: dove mangiano attori, cantanti e gente nota

Verona non sarà certo Saint Tropez, ma se pensi che qui non si incontrino le personalità del bel mondo, forse non hai mai guardato bene. Tra i cantanti dell’opera lirica e dei più importanti concerti pop, fra attori teatrali, celebri campioni sportivi e gente di spettacolo, Verona offre molto per tutti e c’è sempre qualcuno a cui chiedere un selfie o un autografo… Se sei un vero patito della caccia al vip, armati di telefono e penna biro e prenota una cena in uno di questi eleganti locali: anche se non dovessi riuscire a incontrare i tuoi beniamini, avrai vissuto una bellissima esperienza provando gusti e atmosfere ricercate.

Calciatori con famiglia 

Matka è il nuovo family gourmet restaurant all’interno del Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda, un ambiente raffinato che accoglie anche gli ospiti esterni all’hotel e al parco, proponendo una cucina salutista basata sui sapori mediterranei dei migliori ingredienti freschi e selezionati: cotture innovative, una esclusiva carta degli olii extravergini d’oliva, un menù degustazione studiato nelle migliori sfumature di gusto e di stato d’animo dello chef Dario Stragapede, che esce dalla sua cucina per salutare e accogliere tutti i clienti, come i calciatori della serie A e B che trascorrono le vacanze nel parco divertimenti con la famiglia.

Sportivi e fashion blogger 

La location è delle più esclusive, perché il ristorante Amistà 33 si trova all’interno del Byblos Art Hotel Villa Amistà a Corrubbio di Negarine, una perla dell’hotellerie di lusso nel cuore della Valpolicella. Qui la cucina è gourmet e di altissimo livello, lo chef Marco Perez è un cantastorie che riempie di suggestione ogni piatto: Mozzarella e patata, piselli e lumache; Risotto caprino, bottarga di gallina “grisa” e cenere; Piccione e gamberi, lampone e liquirizia; “Russa” di Verona, fragole e vaniglia; sono solo alcune delle sue strabilianti favole servite fra opere d’arte contemporanee, mentre fra gli ospiti dell’hotel si trovano spesso la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, star del jet set italiano e cantanti di fama internazionale… Basta dare un’occhiata ai social dell’hotel per accorgersene.

Cantanti 

Il ristorante Tre Marchetti si trova in un suggestivo vicolo del centro storico di Verona, alle spalle dell’Arena e per questo meta privilegiata dei tanti artisti che si avvicendano con concerti e opere liriche nell’anfiteatro romano. Qui si incontrano Placido Domingo, Katia Ricciarelli e Andrea Bocelli, ma anche Gianni Morandi e Zucchero… Insomma, programma dei concerti alla mano, in questo locale si va quasi sul sicuro! E se non dovessi avvistare nessuno niente paura, ti troverai in uno dei migliori ristoranti del centro, intimo ed elegante, con cucina tradizionale e locale, in cui si pone un occhio di riguardo per la carta dei dessert (Crema veneziana, Tiramisù, Millefoglie al mascarpone del Tre marchetti eccetera, Tortino di mele con crema alla vaniglia).

Gente di spettacolo e tv 

Anche il ristorante Torcolo, situato alle spalle del Liston di Verona, ha una rinomata cucina con vocazione per la tradizione veronese, proponendo nei mesi invernali il carrello di bolliti e arrosti e in estate la cucina dopo mezzanotte per chi desidera cenare dopo essere stato all’opera in Arena, sotto le stelle e in pieno centro storico come si faceva nel secolo scorso. Qui si fanno avvistamenti vip legati soprattutto al mondo dello spettacolo e della tv come da Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Paolo Ruffini, ma anche cantanti, attori e registi come Pupi Avati, insomma con un po’ di fortuna, un bel bottino!

Attori e personalità 

Alla trattoria Al Pompiere, in centro storico a pochi passi dal balcone di Giulietta, le pareti parlano prima ancora delle persone che potresti incontrare, perché questo è il classico ambiente caldo e discreto, piccolino e di classe, in cui decine e decine di foto appese alle pareti raccontano di frequentazioni illustri del passato e del presente, soprattutto artisti e attori di teatro, ma anche persone importanti della città. La cucina poi, è una delle mie preferite, sia per l’angolo con i 35 diversi tipi di salumi e per il banco dei formaggi con un centinaio di tipologie, sia per i rinomatissimi (e premiatissimi) dessert, ma soprattutto per la cucina, tradizionale, dai sapori puliti e sinceri.

Vips 

Cosa dire infine del locale più centrale di tutti, quel Ristorante Caffè Vittorio Emanuele inaugurato nel 1895 e da allora meta sofisticata del bel mondo a Verona. Da qui sono transitate le fulgide stelle della lirica fino al massimo splendore di Maria Callas, e oggi dopo la riapertura con nuova gestione, ospita nei suoi elegantissimi saloni e nel plateatico personalità ed eventi esclusivi affacciati sul Liston con vista Piazza Bra e Arena. Sempre aperto, serve colazioni, pranzi e aperitivi, cene con piano bar e cocktail, la cucina è internazionale secondo le stagioni e sempre di alto livello.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Tre Marchetti
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

  • LOCALI PARTICOLARI
  • CENA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×