I catering più interessanti del veneziano: organizzare un evento ti verrà facile facile

Che tu stia organizzando una festa di compleanno o di laurea, un anniversario o addiritura un matrimonio, uno dei problemi principali sarà sempre: e il cibo? Non sempre il tuo ristorante preferito è disposto a fare un catering e magari, chi lo fa, non è il locale che si adatta alle tue esigenze o non propone catering. Per farti tirare un sospiro di sollievo e facilitarti questo duro lavoro, ti propongo i catering più interessanti del veneziano, ti assicuro che farai bella figura

Il food truck per la festa hipster

umami cateringFood truck vegano e bio, Umami - Natura Golosa è sinonimo di speriementazioni di sapori ed esperienze. I proprietari Alessandro e Provas hanno studiato una proposta di cibo che si basa su materie prime di qualità, biologiche e provenienti da piccole realtà italiane. Ci sono gli hamburger, le piadine (divine!), i falafel ma anche le insalate, il sushi e i dolci come la mousse al cioccolato con arancia e nocciole tostate. Umami, ovviamente, è pronto a concordare insieme a te il menù che si adatta all'evento che hai in programma.

L'arte della cucina

ai gondolieri cateringNato nel '900 come ritrovo degli abitanti e lavoratori della zona e vecchia osteria, Ai Gondolieri  a Venezia è passato nelle mani di Giovanni Trevisan nel 1987, diventando un luogo di incontro tra arte culinaria e garbata ospitalità. Il catering è di grande livello, Giovanni è pronto a soddisfare ogni tua esigenza offrendoti il meglio tra menù, camerieri e attrezzatura. 

La Tradizione del Catering

rosa salva cateringDa oltre un secolo Rosa Salva a Venezia rappresenta la migliore tradizione di pasticceria e cucina del territorio e non solo. Tutto è iniziato quando, nel 1870, Andrea Rosa rende la sua cucina mobile e organizza pranzi a domicilio. Oggi Rosa Salva continua ad essere uno dei catering più richiesti perchè assicura competenza e affidibilità, allestimenti e menù studiati ad hoc per ogni ambiente e ogni ospite: dai tovagliati, agli addobbi, fino ai particolari scenografici. E' una certezza, te lo assicuro. 

Il loro motto è condivisione

 officine del gusto catering Officina del Gusto  di Mestre è una cucina con prodotti di stagione a km 0, biologici ed eccellenze regionali italiane, valorizzate da preparazioni fatte in casa. Il loro motto è quello della condivisione, di poter dare la possibilità a persone da inclinaizoni culianrie diverse, di potersi sedere alla stessa tavola. I piatti vanno dagli hamburgher, al pesce, alle offerte vegetariane e vegane. Un catering che ti da l'imbarazzo della scelta.

Romantico in tutto e per tutto

da guido cateirngE' uno dei più romantici ristoranti della riviera adriatica, parlo del ristorante Da Guido di Jesolo. Andrea il proprietario, ha imparato tutto dal papà e Chef Guido che ha aperto il ristorante nel 1991 nella location in cui è ora, immerso nel verde che Guido tanto amava. Il desiderio di Andrea è quello di rendere i suoi clienti felici, offrendo un menù ricco di materie prime di qualità, con cura nei particolari. Andrea fa ciò che ama e si vede perchè lo trasmette a chi incontra; il suo catering è ciò che fa per te se cerchi la cura nel dettaglio, la semplicità e se vuoi veder illuminare gli occhi dei tuoi ospiti ad ogni boccone. 

Il km zero

wenice cateringGastronomia veneziata vicino alla Pescheria di Rialto, WEnice propone un menù con i prodotti che il vicino mercato di pesce e ortofrutticolo offre ogni giorno. Per il tuo evento ti propone un menù basato sul rispetto della tradizione e l'attenzione verso le nuove tecnologie in cucina, un modo per far conoscere ai tuoi ospiti il territorio enogastronomico del Veneto. Non solo pesce, ma anche una grande proposta per vegetariani e vegani. Il fritto è un must, ma anche la lasagna al ragù di pesce e la parmigiana vegana non scherzano. Hai l'imbarazzo della scelta per il tuo evento che sicuramente stupirà chiunque.

per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori tramezzini di Mestre e dintorni

Per cominciare ti do una chicca. Lo sapevi che la paternità del tramezzino spetta al Caffè Mulassano in Piazza Castello a Torino? Pensa che è dal 1925 che offre ai suoi clienti più di quaranta com...

di lorenzo conato