Le discoteche dell’estate bresciana: dove andare a ballare durante la bella stagione

C’è chi balla tutto l’anno e chi, invece, balla solo con la bella stagione. Io per prima ammetto che durante l’inverno vado in “letargo” per poi risvegliarmi a primavera con il desiderio di recuperare il tempo perso. Da pochi giorni a questa parte, però, sono certa che anche i “pigri” come me si sono reimpossessati di energia ed entusiasmo, iniziando a tenere d’occhio eventi d’inaugurazione e locali interessanti. Non per ultime le discoteche. Oltre al clima, infatti, che ci rende sicuramente più attivi, anche le occasioni per andare a ballare e fare seratona si moltiplicano. Vediamo insieme qualche locale top per scatenarci sulla dancefloor.

Ogni sera musica diversa

sonida
Sonida Cafè è davvero una scoperta sensazionale, alla quale non potrei più rinunciare. La prima cosa – comodissima – è che si trova in centro città ed è raggiungibile con la metro. E poi vogliamo mettere quanto ci si diverte?! Ogni sera c’è musica diversa, l’ambiente è davvero unico e i cocktail strepitosi. Il mercoledì si canta in compagnia, il giovedì c’è musica latina, il venerdì musica con dj, il sabato in prima serata di nuovo karaoke e poi disco music fino all’alba, mentre la domenica aperitivo e sottofondo musicale. Non da ultimo qualche volta ci sono band che si esibiscono dal vivo oppure eventi speciali. Tieni d’occhio la pagina facebook e organizza la tua serata. Scommetto che ti divertirai e diventerai un habitué come me!
Via Malta, 10 - Brescia – Tel. 346.7679585

La disco storica di Brescia

para
Il Paradiso in oltre quarant’anni di attività si può dire che ha fatto ballare tutte le generazioni e continua a farlo grazie alla sua variegata proposta musicale e alla moltitudine di sale sia all’aperto che all’esterno. Situata in zona San Polo e a una manciata di chilometri dal centro città, chi frequenta questo locale notturno sa che può scatenarsi con musica disco, ritmi latini e anche liscio. È una discoteca che piace a tutti proprio perché accontenta i gusti di tutte le fasce d’età. E la cosa bella è che nessuno guarda se sei vestito all’ultima moda o indossi abiti casual, l’importante è divertirsi.
Via Casotti, 12 – Brescia – Tel. 030.2302210

Ballare sulla sabbia e in riva al lago

coco
Quando dicono che il Coco Beach è un total summer club hanno proprio ragione, perché il divertimento in questo locale inizia e finisce all’alba! Ma il meglio di sé – sempre secondo la mia opinione – la dà quando cala il sole, si accende la musica e sul bancone del bar iniziano a far capolino i coloratissimi cocktail. In men che non si dica questo bellissimo locale in riva al lago si popola di gente che vuole divertirsi e l’atmosfera diventa magica. E se il venerdì e il sabato tanti escono “in tiro”, il sabato puoi anche restare vestito da spiaggia perché dopo l’aperitivo la serata continua fino a tardi. Ballare a piedi nudi sulla sabbia poi non ha prezzo!
Via Catullo, 5 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 392.1721659

Il venerdì sera chic di Travagliato

mariuccia
Ogni serata ha la sua clientela e un proprio target di riferimento. Bene, il venerdì sera molti non immaginano di andare altrove se non agli eventi organizzati da Mariuccia Eventi. Perché se ti trovi bene una sera, poi sarà come sentirti sempre a casa. In ogni caso non è per tutti, infatti, solitamente attira un pubblico elegante e over 30, la serata inizia con una cena per finirla a cantare e ballare a più non posso negli spazi dell’Antica Corte, o in una delle loro strutture Tenuta Acquaviva o Cascina Fiorita. Le mie serate migliori le ho trascorse proprio qui.
Mariuccia & Tenuta Acquaviva – Via Chiari, 15 Travagliato (BS) – Tel. 340 1202216
Antica Corte – Via dei Brusati, 75 Travagliato (BS) – Tel. 335 5867060

Notti eleganti in quel di Gardone

torre
Altro suggestivo locale in riva al lago per ambientare una serata danzante e di divertimento è la Torre San Marco di Gardone Riviera, aperto da fine maggio a fine estate tutte le sere eccetto il lunedì. Un posto incantevole, intriso di storia e romanticismo, scelto da tantissima gente come location per eventi privati. In ogni caso il fascino di questo locale è irresistibile e rappresenta per gli amanti della musica house il locale perfetto per trascorrere una serata indimenticabile. Non manca una zona dedicata al piano bar, con musica dal vivo tutte le sere con lounge e cocktails bar.
Via Zanardelli, 132 – Gardone Riviera (BS) – Tel. 0365.20158

Le notti d’estate prendono vita sulla colina di Lonato

sesto
Senza dubbio il Sesto Senso è una delle discoteche più scenografiche e suggestive del lago di Garda, grazie anche alla struttura di grande pregio dalla forma ellittica ispirata agli antichi anfiteatri romani. Una scelta di stile che celebra tra cristalli e ambientazioni glamourous, la nuova alba di un simbolo del divertimento. Quattromila i metri quadrati vocati al divertimento che attirano spesso anche vip e personaggi del jet set; ma non finisce qui. Oltre alla splendida ambientazione, infatti, anche l’intrattenimento musicale è di un certo livello, con tanti special guest di fama internazionale che si alternano in consolle.
Via Lavagnone, 13 – Lonato del Garda (BS) – Tel. 393.8195702

Il salotto del lago di Garda

sestino
Chiudiamo questa carrellata con il Sestino Beach, meglio conosciuto come il salotto del lago di Garda, che ha riaperto i battenti lo scorso 10 marzo con una serata super libidinosa. Eh sì, perché per chi non lo sapesse il progetto di questo locale di successo porta tre nomi: Jerry Calà, Puccio Gallo e Yudi Bueno, che insieme hanno realizzato quello che per anni è stato un punto di riferimento della movida gardesana e continuerà ad esserlo anche in questa stagione. Tantissime nuove sorprese in arrivo: concerti di grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, dirette televisive, radiofoniche e molto altro.
Via Francesco Agello, 41/a – Desenzano del Garda (BS) – Tel. 392.2472452

Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook del Sesto Senso

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

Buongiorno Lago di Garda! Ecco dove fare un’ottima colazione

Gli indirizzi da non perdere per iniziare al meglio la giornata

di lisa simonato