Dimmi chi sei e ti dirò quale hamburger ordinare: gli imperdibili 6 a Verona e provincia

Pubblicato il 22 maggio 2018

Dimmi chi sei e ti dirò quale hamburger ordinare: gli imperdibili 6 a Verona e provincia

Tutti abbiamo un’anima gemella, e quella in cucina è sicuramente più facile da trovare di quella nella vita. Se è vero che c’è un hamburger perfetto per ognuno di noi, oggi mi voglio trasformare il un Cupido alimentare e scoccare frecce verso le migliori hamburgherie e ristoranti di Verona e provincia, per far trovare a tutti il proprio hamburger del cuore.

Se sogni California 

Walle’s Burger Soave si trova lungo la strada Regionale 11 in direzione delle suggestive colline dell’est veronese, ed è un’hamburgheria del tutto speciale perché tutti i piatti sono pensati secondo l’american style, dalla carne ai dolci. Oltre ai tipici e mitici hamburger Walle’s (il Thunder, il Regular, il Chicken, il Wagghy, il Walle Bacon) serviti con le patate fritte a spicchio e con la buccia che qui sono un must, trovi anche le squisite proposte della casa a base di carne Garronese veneta, tenera e stupefacente: fra il Tartare Burger (hamburger di tartare con sale e olio, cipolle caramellate, grana a scaglie, senape e insalata) e il Season Burger (hamburger, crema di gorgonzola, bacon e radicchio di Verona), non so mai quale scegliere.

Se l’aperitivo è una religione 

Victory Cafè Verona è il più celebre locale per l’aperitivo a San Massimo, che richiama da sempre il pubblico di Verona e provincia per le sue serate animate e l’aperitivo che è sempre una certezza. Ma quello che forse non sai è che ha anche una cucina di tutto rispetto, con pasta fatta in casa, carni di qualità, fritto misto e piatti del giorno e dove, per giocare con la moda del momento e creare il perfetto piatto passe-partout buono in qualsiasi momento (uno spuntino, a pranzo, a cena...), lo chef propone anche speciali hamburger accompagnati da patatine a spicchi belle cicciotte e piene di salsa: ci sono panini gourmet e i burger in formato big che non ti lasciano la fame, dal classico (con cheddar, pomodoro, insalata e salse) al raffinato (con morbido pane, cipolla rossa, bacon e broccoletti) fino al super hamburger vegetariano.

Se sei un tipo da pub 

A Peschiera del Garda invece trovi il Mida’s Stube, il primo Stube Augustiner in Italia con una location tutta lacustre che ti farà piegare le ginocchia, data la vista fronte lago che si presta a mostrare i migliori scorci d’estate. Qui ci vieni se ami la carne alla brace da abbinare a birre tipiche, se vuoi stare sereno in famiglia facendo scorrazzare i figli nell’area giochi bimbi, se ti piace provare taglieri e cucina con piatti anche tirolesi (Spätzle dello stube ai formaggi, Bis di canederli al burro fuso), ma anche secondi piatti allo spiedo come il galletto. E l’hamburger? Qui lo fanno davvero speciale, un classico super panino al sesamo con polpetta di carne razza Limousine, formaggio e verdure fresche, accompagnato da crauti e fragranti e saporitissime patatine fritte.

Se non rinunci allo shopping 

Baccanale Gourmet Verona si trova in posizione tattica per lo shopping, nella zona ristoranti all’interno del centro commerciale Adigeo a Verona, e ti accoglie in un ambiente luminosissimo e informale, in cui ti sentirai a tuo agio in ogni momento della giornata, sia ordinando dolcetti e panini farciti sia concentrandoti su esperienze gastronomiche più forti, con i sapori decisi di ingredienti selezionati. Prova l’Italian Hamburger Alighieri (hamburger di Chianina 200gr, pecorino Busti e verdurine fresche, servito con patate fritte) e non ne potrai più fare a meno.

Se sei alternativo 

Special Mr Martini si trova in Basso Acquar a Verona, in un ex distributore di benzina trasformato in locale alla moda ma con un tocco assolutamente originale, che lo rende non-fighetto e anzi un po’ grunge. Sarà il garage di motociclette, sarà quell’aria un po’ così da locale newyorkese, sarà il miscuglio di bykers, gente comune e vips, fatto sta che qui un aperitivo o una cena sono sempre i più trendy, come l’hamburger che mangi qui: il classico è il Burger Giapponese (con carne di manzo, cipolle brasate alla salsa di soya, mayo insaporita al wasabi e chips allo zenzero), ideale accompagnato da birra IPA Lagunitas.

Se sei eco chic 

Se ti piace l’idea di andare all’hamburgheria ma non ti piacciono le cose troppo alla moda, se vuoi stare bene con i tuoi amici ma ti senti a tuo agio negli ambienti caldi e un po’ rustici a contatto con la natura, se ti ingolosisce la “modalità panino” (da afferrare a due mani e mordere voracemente) ma sei vegano, il posto giusto per te è la Locanda Ca Orsa ad Affi, in cui trovi anche il Cà Orsa Burger con hamburger di ceci, verdurine al forno e lenticchie rosse cotte con foglie di curry.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Mida’s Stube
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • PRANZO
  • CENA
  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

×