Non solo bere, i locali con intrattenimento per le tue serate live a Verona e sul Garda

Pubblicato il 9 ottobre 2018

Non solo bere, i locali con intrattenimento per le tue serate live a Verona e sul Garda

Quando inizia la bella stagione sembra che tutti i divertimenti emigrino da Verona al lago di Garda, e in parte è vero, ma ci sono tanti modi per colorare una serata un po’ grigia e spenta, che quando si è di cattivo umore non si dovrebbe mai rimanere a casa. Che tu preferisca l’abbraccio rassicurante e chic della città o i gli ampi e freschi panorami del Garda, qui troverai alcuni locali in cui, scegliendo la serata giusta, potrai distrarti e staccare la spina veramente, unendo il buon bere con stuzzichini prelibati e musica dal vivo secondo il genere che preferisci.

Speakeasy & Swing 

A Bardolino, Swing è un locale unico in tutto. Stile retrò e cocktail di qualità, varcata l'entrata sarai catapultato negli anni '20. Sempre 20 sono le proposte nella drink list ideata dal barman, 23 differenti tipi di gin, 27 whisky e 15 rum (uomo avvisato mezzo salvato!).
Ma qui la garanzia è la musica: swing, blues, jazz, funky, gipsy, folk americano. Quattro giorni a settimana, live music per delle serate in grando di unire divertimento e musica di qualità. Dal giovedì alla domenica, si alternano gruppi ed artisti sempre diversi, musica live, concerti e party. Ps. Io fossi in te proverei il West Winds, per un viaggio oltremare.

Eat & dance

Ad Affi, c'è Miami Cucina del Mercato. Qui puoi andare sul sicuro non solo per la cucina, semplice e di stagione, ma anche in fatto di musica. Regina indiscussa è la dance: si propongono infatti serate di musica live in dj set coi migliori nomi del panorama, per farti ballare fino a tarda notte. 
Da non perdere le serate cena spettacolo e le sarate dance, ogni sera una proposta, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Degustazioni & dj set 

Se sei uno di quelli che non schioda dal centro storico di Verona nemmeno per tutto l’oro del mondo, San Nicolò Wine Bar è il locale che fa la caso tuo: perché affaccia sulla suggestiva piazza di San Nicolò, in una elegante zona di palazzi storici e uffici; perché è un wine bar dallo stile elegante ma mai pretenzioso, in cui sentirti a tuo agio con semplicità, gustando vini locali selezionati con passione; perché è un bar diurno con ottima cucina, in cui non manca mai il calore di un sorriso; e infine perché qui le attività non si fermano come in altri locali, e invece si organizzano speciali serate in cui abbinare le degustazioni gastronomiche a vini ricercati, ottimi aperitivi e intrattenimento con dj set o duo acustici.

Musica & panorama 

Amen Panoramic Bar&Food rappresenta una delle suggestive finestre sulla città, con quel panorama unico che si può godere dalle torricelle di Verona. In questo locale giovane e spensierato trovi sia ristorazione tradizionale à la carte che serate-evento con Slow Street Food e menu dedicato al cibo di strada (tutto a base di prodotti di qualità del territorio), abbinati a situazioni musicali con suoni caldi di sottofondo sul terrazzo panoramico, oppure a dj set con special guest o serate con ritmi Pop-Latini nella music hall aperta fino a tarda notte. Aperitivi con musica e serate dal mercoledì alla domenica!

Live & garden 

Un locale il cui motto è “Mangiare bere fare musica” promette bene, e infatti Ca’ Bottona di Affi è un locale immerso nel verde, con tavoloni all’aperto sotto gli ombrelloni, cucina rustica (i bigoli e gli hamburger con patatine sanno davvero il fatto loro) e tantissimi appuntamenti di musica dal vivo con band live, esibizioni in unplugged, ritmi blues e rock’n’roll e tanta gente da conoscere, per passare le serate ancora all’aria aperta e in allegria.

Lettini & lounge 

Milano Marittima sul Garda, perché no? Opakia Beach si trova a Bardolino, sulla “punta” della passeggiata del lungolago e porta con sé il tipico concept dei locali modaioli da spiaggia: prato con lettini, lounge bar e ristorante. Qui puoi trascorrere una bella giornata ascoltando il rumore delle onde del lago, bere cocktail oppure fare un pranzo o una cena vista lago… E poi per l’after dinner, goditi gli animati dj set e le serate esclusive al meglio.

Gin & music 

Se cerchi un cocktail bar che non ti faccia sloggiare poco dopo mezzanotte, come spesso succede, ti consiglio il Drink Factory di Bussolengo. La giusta lontananza da zone residenziali permette, il sabato, di alto il volume della musica fino alle 3 di notte. La spaziosa location in stile industrial ospita settimanalmente serate musicali: il mercoledì e il sabato di solito sono rock – con ospiti di un certo spessore – il venerdì, invece, è la volta del dj set e musica live. Fondamentale, poi, avvisare i matti di gin che qui ne trovano una cinquantina – sì, hai capito bene – da abbinare a una decina di toniche, per un mix personalizzato oltre che di alto livello. Degna di nota anche la selezione di birre artigianali.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Amen Panoramic Bar&Food
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • PARTY

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×