Quattro cocktail da ordinare della nuova signature drink list del Baobar

Pubblicato il 29 maggio 2018

Quattro cocktail da ordinare della nuova signature drink list del Baobar

Originale, dagli insoliti abbinamenti: ordinare il classico mojito sarà veramente un peccato

Signature drink. Questa la parola d'ordine che impera tra i banconi dei cocktail bar. Creare cocktail unici, con ingredienti ed accostamenti insoliti, per proporre qualcosa di diverso dal classico mojito, per incuriosire un cliente sempre più esigente. Una sfida, banco di prova di barman e barlady che, oltre a creatività ed estro, devono dimostrare una buona dose di esperienza. Ed eccoci davanti al bancone del Baobar, cocktail bar e bistro dal mood eco chic, a sfogliare la sua nuova drinklist primavera-estate 2018: una collezione veramente sorprendente di signature drink originali.

Si, originalità sembra proprio essere la caratteristica principale di questa carta che nasce, prima di tutto, dall'idea di usare prodotti e ingredienti poco conosciuti e poco usati nella miscelazione. Oltre una ventina i nuovi cocktail nella drink list del Baobar, divisi in categorie per l'aperitivo o per il dopocena, "all day" e i sour; sciroppo d'acero, sale nero di Cipro, lavanda, pepe nero e germogli di soia, alcuni degli insoliti ingredienti usati. Abbiamo chiesto allo staff del cocktail bar di via Eustachi, a due passi da Porta Venezia e Corso Buenos Aires, di raccontarci quattro cocktail che più rappresentano la loro nuova drink list: ecco cosa ci hanno suggerito di ordinare i prossimi mesi.

Chiudi i tuoi occhi e dammi la mano. Sono al bar e aspetto. La voce del bartender come guida. Una pozione magica da scoprire. Si avvicina alle mie labbra. Il sale di Cipro mi intriga, l'affumicato del Lapsang mi entusiasma. Alchimia sottile di due distillazioni: tequila reposado e Mezcal convergono in una sola discussione. Questa la presentazione del Canadian Greek - in foto -, cocktail di punta che spicca per l'originilità dei suoi prodotti; tequila reposado, Mezcal, lime, sciroppo d'acero, bordatura di sale nero di Cipro e Lapsang: bello da vedere e buono, decisamente buono, da bere. Inguaribile esteta anche al bancone del bar? A te a cui piace prima di tutto bere "con gli occhi", il Baobar propone l'Eremita con vodka infusa al fieno, Mastika, bitter alla menta e un'insolita guarnizione di germogli di soia.  

Se ti piacciono gli accostamenti strani, l'Hihgland Queen - in foto - è il cocktail che devi ordinare. Corposo e pieno nel gusto dove il Campari incontra un wiskey per veri intenditori, il Laphroaig 10: a rendere particolare il tutto l'aggiunta di liquore Strega ed essenza di lavanda. Nella nuova drink list del Baobar spazio anche ai sour, classica categoria mixologist che qui viene riproposta in chiave moderna. Da provare il Carlitos Way dal gusto rotondo e speziato con brandy Carlos primero, sciroppo indian chai, limone e pepe nero. 
Iscriviti alla nostra newsletter di Milano

  • EAT&DRINK
  • APERITIVO
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • BaoBar

    Via Bartolomeo Eustachi 24, Milano (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×