I locali che propongono il menù Breadway a Matera

Lo street food come pucce, cialledda, panini e frittura di pesce operata con farine particolari, si sa, fa gola cn l'arrivo della bella stagione, tra una passeggiata o un'altra, una chiacchiera e una risata. Gli stands di Breadway a Piccianello 1-2-3 giugno sapranno metterti di buon umore e farti scoprire una tradizione che forse avevi un po' accantonato o, se non sei proprio della zona, mostrarti un mondo fatto di cose genuine, semplici e povere nell'accezione migliore del termine.
Per l'occasione, però, dalla collaborazione tra Murgiamadre, il Consorzio per la tutela del Pane di Matera IGP e l'associazione cuochi materani è nato un menù Breadway a base di pane, dall'antipasto al dessert, così ghiotto da far aderire anche ben 15 ristoranti a Matera associati alla Federazione Italiana Cuochi. Così il pane raffermo sarà protagonista indiscusso delle tre giornate di questo interessantissimo festival.  La proposta consiste in:

Antipasto
Pappa al pomodoro con stracciatella e alici marinate
Primo
Lasagnetta di pane, polpettine di agnello e funghi cardoncelli
Secondo
Filetto di maialino nero lucano in crosta di pane ai pomodori secchi e soufflè di patate
Dessert
Ricotta conciata con cordial caffè (Dolme), ciccolato 70% e cips di pane caramellato alla cannella

*Bevande consigliate: birra Morena, acqua ORsini, Dolmen caffè, oltre alla dolcezza delle marmellate Per Boschi e Contrade 

Potrai degustare queste bontà da: Hotel San Domenico, 900 Restaurant, Officina del gusto, MH Matera Hotel, Kappador, Il Cantuccio, L'Abbondanza Lucana, Risto Pub Cotta 39, Nadì, San Biagio, Osteria Al Casale, Hemingway, La Bruschetta, La Lopa, Cucina Lucana, Fedda Rossa, Materia Prima Bistrot.
Io non vedo l'ora. E tu?

Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter 

ORA PUOI LEGGERE:

I locali dove mangiare a Matera e apprezzare sempre qualcosa in più

Atemporale. Matera è una città dove passeggiare con la sensazione di non doversi collocare in un’epoca ben precisa, dove poter gustare cose particolari in location sapientemente ricavate nel tufo,...

di paola pisciotta