UGUALE DAYS 2018. Dall'8 al 10 Giugno non ci si schioda da Marghera

Pubblicato il 30 maggio 2018

UGUALE DAYS 2018. Dall'8 al 10 Giugno non ci si schioda da Marghera

L'evento giovane, benefico e inclusivo di Parco Nuovo Catene tra musica, sport, beneficenza. Dai che 'ndemo!

Non si può dire che io sia una persona organizzata: prenoto le vacanze due settimane prima di partire, il rasoio è il mio migliore amico visto che per fare la ceretta serve una certa premeditazione e il mio frigo è sempre molto (molto) vuoto per la gioia della mia coinquilina. Solo su una cosa non mollo un colpo: i miei sacrosantissimi weekend in cui incastro tutto l'incastrabile e chi si ferma è perduto. 

Se di solito vago come una trottola per il Triveneto a caccia di eventini e cazzeggio bucolico, nel weekend dell'8-9-10 Giugno ho un ottimo motivo per rimanere inchiodata vicino casa, al Nuovo Parco Catene di Marghera, un motivo che risponde al nome di UGUALE DAYS 2018

E' un evento #BENEFICO

Per quelli che ancora non conoscono Uguale, trattasi di un'Associazione che fa crowdfunding per il sociale: in parole spicce, raccolgono fondi per finanziare progetti e iniziative inerenti al mondo della disabilità di associazioni operanti nel territorio. Tutto il ricavato della tre giorni viene quindi devoluto in beneficienza, ragion per cui per l'occasione metterò da parte le mancette di nonna. 

E' un evento #GIOVANE

Musica, tanta e a tutte le ore.
Sul palco artisti da tutta Italia: Frankie hi-nrg mc, pioniere dell'hip-hop, domenica ci fa muovere con un set tutto da ballare, RAIGE porte da Torino un live "rap-romantico", Junior Cally da Roma la sua maschera e la sua inconfondibile voce.
Sabato invece Rumatera, Herman Medrano, John See a day e tutta la scuderia de La Grande V Records. Venerdí la festa è movimentata da Marco Cavax, deejay resident del Papeete Beach, dalla voce di Thorn e dalla gang di Mistericky and friends! Ospiti d'onore delle tre giornate: Danilo da Fiumicino, Furio (ex Pitura Freska), Cattive abitudini e Steve Giant (che per l'occasione ha organizzato un party per il suo 50esimo compleanno) col suo progetto reggae "Rastasnob".

E' un evento #INCLUSIVO

Qui fan festa tutti. #Uguale deriva proprio dall'obiettivo dell'associazione ovvero quello di favorire l’integrazione delle persone con disabilità e raccogliere fondi in tal senso. Durante la giornata di sabato e domenica ci saranno mercatini, stand delle varie associazioni, giostrine per i più piccoli ma soprattutto un sacco di dimostrazioni sportive tra sitting volley, tiro alla fune, arti marziali,wheelchair hockey e basket, fino al calcio A-side. Per non parlare poi dei tornei di green volley, calcio a 5, basket, touch rugby e boxe elite, novità di questa edizione che io guarderò comodamenta adagiata a bordo campo con rigorosa birretta in mano, magari una di quelle di Duri i Banchi partner dell'iniziativa, come anche ADMO, AVIS, Valecenter, Campello Motors, Novotel, Virgin Active, Decathlon, Colorificio San Marco, CGIA di Mestre, Unipol Sai e molti molti altri...

Insomma: è una #FIGATA.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • FESTIVAL
  • ARTS
  • APERITIVO

scritto da:

Giulia Azin

Mi alzo facendo stretching, bevo il caffè sfogliando Vanity Fair, l'aperitivo è intoccabile, come il montone anni '80 di mia zia e il mio anello da pollice. Quando c'è da fare festa infinita la mia risposta è sempre e comunque “Bomba”!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×